Il Grande Gatsby su Canale 5 e gli abiti anni 20 disegnati da Prada

abiti-grande-gatsby

Su Canale 5 va in onda Il Grande Gatsy di Baz Luhrmann, uscito nei cinema due anni fa e che vede come protagonista Leonardo Di Caprio. Un film che, con gli abiti, i gioielli e le location scelte, si classifica come uno dei più glamour degli ultimi tempi. Diamo un’occhiata ai costumi, disegnati per l’occasione da Miuccia Prada e dalla costumista Catherine Martin.

Gli abiti sono stati oggetto di una mostra itinerante che, nel 2013, ha toccato città quali New York e Tokyo: l’esposizione prese il titolo di “Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby” e ha combinato abiti da sera, vestiti, cappelli, calzature e gioielli utilizzati sul set del film.

Il Grande Gatsby, inoltre, ha inaugurato la 66esima edizione del Festival del Cinema di Cannes. La pellicola, inoltre, si è aggiudicata due premi Oscar nel 2014 come Miglior scenografia a Catherine Martin e Beverley Dunn e Migliori costumi a Catherine Martin.

Gli abiti sono stati creati con la collaborazione di Miuccia Prada che si è resa conto che le sue collezioni di Miu Miu e Prada avessero un’ispirazione decisamente anni ’20. Per questo motivo i costumi le sono apparsi assolutamente attuali con le loro paillettes, pellicce colorate, velluto e cappelli meravigliosi, scarpe chic e diamanti.

La stessa stilista, in un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita del film, ha raccontato: “La cosa più curiosa è che nessuno dei miei abiti era stato pensato per essere un costume anni Venti: il suo film li ha resi più anni Venti delle immagini d’archivio! Negli anni Sessanta, quando mi sono formata, il cinema era un parte talmente importante della mia crescita! Lo seguivo assiduamente insieme al teatro. La mia ricerca sull’arte è arrivata dopo.”

NELLA GALLERY QUI SOTTO TROVATE LE FOTO DEGLI ABITI DEL GRANDE GATSBY

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento