Gli scatti di Nima Benati per gli accessori e la collezione di Cruciani


Ancora una volta Cruciani punta sui giovani e sceglie la fotografa Nima Benati, classe 1992, per immortalare le sue nuove collezioni in una serie di scatti colorati e glamour. Le linee Cruciani e Cruciani C vengono sapientemente mixate in un gioco di colori forti e audaci, immagini eleganti che esaltano i prodotti della celebre azienda umbra.

Da un lato gli accessori Cruciani C: la nuova linea di borse composta da baguette, tracolle, bauletti, pochette, cartelle in vitello, saffiano e razza caratterizzate da una palette cromatica che va dai toni pastellati del rosa confetto e azzurro cielo allo scintillio dell’oro e del’argento.

Non mancano i famosi braccialetti in pizzo macramè. Oltre agli iconici modelli come Marte, Ponte Milvio e il mitico quadrifoglio anche nuove proposte che diventeranno ben presto dei must-have: Silver, il braccialetto gioiello con preziose sfere argentate disponibile nei soggetti quadrifoglio, mano di Fatima, Amulet e Arabic Love, disegnato dall’artista araba Nadine Kanso, un omaggio all’amore nella sua lingua madre; Universo C, il mondo di Cruciani C racchiuso in un unico elegante bracciale.

Gli accessori Cruciani C fanno da complemento alla collezione Primavera/Estate 2014 della main line Cruciani che trae ispirazione dalla magica Saint_Tropez degli anni ’60.
Bianco, bronzo e tinta nudo si contrappongono a colori più forti quali il giallo lime, l’arancione e il fucsia. Le righe sono il leitmotiv della collezione, mixate insieme in vari colori come il bianco e il blu marine abbinati al blu china.

La silhouette è morbida, stile pigiama palazzo, e le linee destrutturate. Abiti e spolverini in duchesse rivivono gli anni d’oro di Brigitte Bardot.
La maglieria è caratterizzata da raffinate lavorazioni, punti e calature, come il punto stuoia e il punto riso.

Cashmere, cotone, seta e lino sono sempre e comunque i materiali dominanti della collezione a cui vengono abbinati audaci inserti in juta.

Cruciani per me è stata una bellissima sorpresa e perchè no, una scoperta! Conoscevo principalmente i bracciali ormai di moda in tutto il mondo, ma ho avuto la possibilità di scattare anche i meravigliosi capi di abbigliamento e le borse nel modo migliore che si possa immaginare, ovvero a modo mio. Mi è stata lasciata carta bianca, ho potuto usare i colori forti che amo e che si sposano perfettamente con i tessuti e i materiali ricercati in un mix pop e luxury portato in vita dalle modelle. Dallo styling al make up e al set, mi è stato permesso di seguire l’intero processo, una scelta decisamente fuori dal comune per una azienda di questa importanza: che dire, spazio ai giovani e grazie a chi ci da queste occasioni, grazie Cruciani.” ha commentato la fotografa.

Nima Benati (leggi qui la nostra intervista a Nima) ha saputo cogliere l’essenza luxury pop dei due brand realizzando degli scatti creativi che rispecchiano perfettamente le collezioni Cruciani e Cruciani C.

LEGGI ANCHE:

La linea gioielli di Cruciani

I bracciali della nostra blogger

I bracciali Cruciani di Minnie

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento