Debutta la capsule collection firmata Emamò con Antica Murrina

Emamò Antica Murrina

Il 2014 si apre per Emamò, maison di pret-à-porter e beachwear di lusso, all’insegna dell’esclusività grazie alla speciale capsule collection per la primavera/estate realizzata in collaborazione con Antica Murrina, nota azienda veneta specializzata nella produzione di gioielli in vetro.
La collezione si inserisce in un percorso di sperimentazione della maison, che trae sempre nuove e originali interpretazioni dal suo heritage creando modelli sartoriali e couture, caratterizzati da creatività e preziosi ricami, impreziositi da applicazioni, stampe e colori in cui la delicatezza materica e le sovrapposizioni studiate diventano un atout imprescindibile.

Dalla passione per l’abilità che si fa arte, dall’amore per la manualità, la tradizione, l’attenzione ai dettagli che diventa preziosa bellezza, nasce la collaborazione tra Emamò e Antica Murrina per una collezione che celebra l’alto artigianato italiano, con la ricchezza dell’unione tra pizzo e gioiello in vetro, tra colori sgargianti e bianco splendente.

Una limited edition intesa come un vero e proprio oggetto del desiderio in un mix esplosivo di capi inimitabili riconoscibili per la loro originalità, la grande varietà e la qualità della lavorazione artigianale combinati con le preziose creazioni di Antica Murrina. Il risultato di questa alchimia è una collezione che rompe gli schemi ed interpreta appieno l’anima dei due brand, declinata in 30 modelli di fuoriacqua e beachwear la cui caratteristica principale è la presenza di ricami elaborati rifiniti dall’applicazione manuale di particolari in vetro.

Due le ispirazioni: una impressionista, influenzata dalla Venezia ritratta da Claude Monet, dove le suggestioni della luce e i riflessi cangianti vengono rielaborati in chiave easy chic con pizzi, macramè, laizes, sangallo, uniti a tecniche di ricamo in cui domina il bianco decorato con toni del blu e impreziosito dall’applicazione di murrine e perle in vetro dal verde mare al blu intenso. I mosaici bizantini e le immagini iconiche delle opere di Gustav Klimt danno vita al secondo tema: stampe differenti lavorate a patchwork si uniscono a un’alternanza di colori tenui e più intensi – su tutti il rosa, l’arancio, il bronzo e l’oro– e sono impreziositi da perle in vetro e murrine tono su tono, gocce in vetro con foglieinterno per riprodurre bagliori di caleidoscopio in una serie dal sapore vagamente liberty e retrò.

Della collezione fa parte un piccolo numero di sciarpe e scialli in diversi materiali- dal prezioso crochet in cotone interamente lavorato a mano, ai misti seta- tutti completati dal ricamo manuale con elementi di gioielleria in vetro. Inoltre sarà presente anche una piccola selezione
di collane e bracciali ideati e realizzati appositamente da Antica Murrina per Emamò.

Una collezione capace di valorizzare l’essenza intima del brand – ricerca, attenzione dei particolari e bellezza delle stampe – e di esaltare i pezzi unici e le lavorazioni handmade: un mood esclusivo di contemporanea e raffinata femminilità che sarà in vendita in selezionati top
store da aprile 2014.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento