mercoledì 04 gennaio, 2017

Cividini pre collezione autunno inverno 2017/2018 maglieria


Cividini pre collezione autunno inverno 2017/2018 maglieria.  Una conversazione sulla maglieria con Piero Cividini. “Dare inizio alla realizzazione di una collezione di maglia è un’esperienza entusiasmante; si parte senza avere in mano nient’altro che dei fili con cui immaginare e realizzare qualcosa che non esiste. Trovata l’ispirazione, su questo esile canovaccio e sulla base dell’aspetto […]


cividini-2018Cividini pre collezione autunno inverno 2017/2018 maglieria.  Una conversazione sulla maglieria con Piero Cividini.

“Dare inizio alla realizzazione di una collezione di maglia è un’esperienza entusiasmante; si parte senza avere in mano nient’altro che dei fili con cui immaginare e realizzare qualcosa che non esiste.
Trovata l’ispirazione, su questo esile canovaccio e sulla base dell’aspetto dei filati scelti, sulla loro trasformazione in punti maglia, sull’attribuzione di singoli colori ai singoli fili e sulla definizione delle linee e dei volumi si dà inizio all’arte.
Il termine arte non è improprio; è appunto l’arte dell’immaginare unitamente all’arte del saper fare che trasforma questi piccoli indizi in una intera collezione. L’ispirazione: una qualsiasi metropoli moderna, i colori delle sue case, delle sue strade dei suoi manifesti e delle sue luci, dei veicoli che l’attraversano.”

Piero Cividini

Ecco che il cashmere si trasforma in morbidi pullover, cardigan e lunghi gilet percorsi da coste irregolari oppure diventa più consistente se si tessono dei parka o dei cappotti in punto scuba o in punto milano.

Si colora in innumerevoli sfumature di grigio mentre lampi di lilla, giallo pulcino, assenzio e corallo muovono la tavolozza che si stempera nel cammello e nel tortora ed il nero si contrappone all’ecru.

Gli over, spesso in double face, si arricchiscono di ciuffi di pelliccia di volpe rossa e verde.

Le linee sono morbide ed avvolgenti, minute per i sotto giacca, mentre le gonne acquistano inedite lunghezze al polpaccio ed i pantaloni sono percorsi da nervature e coste verticali.

I filati a pelo lungo, o bouclè danno ai capi un’aspetto particolare anche nelle forma più semplici.

I capi reversibili con l’esterno in poliestere e l’interno in morbido cashmere sono la perfetta corazza del vivere metropolitano mentre i bomber ad effetto Omino Michelin di maglia di lana extra fine in rosso corallo e in nero interpretano il lato cocoon della collezione.

Irrinunciabili le sciarpe in cashmere aerografato a più colori come pure quella arricchite di volpe e per finire gli sciarponi nei filati a pelo lungo.

La contaminazione tra coloritura all’aerografo e applicazione di borchiette rendono i capi ultra light di lana delle piccole armature da guerriero ma risolte con il garbo e la grazie di un piccolo gioiello.

Un cappotto ed un parka in cashmere double con l’aggiunta di parti in maglia testimoniano l’alta artigianalità dell’esecuzione.

La sovrapposizione di tutti questi pezzi in maglia e l’abbinamento con gonne e pantaloni di velluto mille righe e in popeline pesante di cotone lavato danno al tutto una interpretazione immediata e easy.

Le sneakers colorate hanno grosse bande applicate, grandi frange geometriche mentre le slip-on si arricchiscono di particolari in pelle laminata.

Borse e cinture in pellami di pregio, sono decorate da grossi punti a mano con striscioline di pelle che formano delle greche geometriche.


Articoli correlati


Laura Biagiotti morte cerebrale per la regina del cachemire
Moda Donna
GIRLS JUST WANNA HAVE SUN!
Moda Donna
Rita Ora in Maison Francesco Scognamiglio
Moda Donna
La T-Shirt è un capo intramontabile per l’estate con Belen
Moda Mare
Festival di Cannes 2017 Sveva Alviti in blu Atelier Emé
Eventi, Moda Donna
La donna con lo spolverino verde
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping