martedì 16 ottobre, 2012

Calzedonia presenta il nuovo spot televisivo dedicato all’amicizia [Video]


Lo spot televisivo nato nel 2011 per festeggiare i 25 anni del marchio si arricchisce da questo autunno di un nuovo episodio che celebra il valore dell’amicizia e si rivolge ad un pubblico più giovane. Si racconta la storia di un gruppo di ventenni che attraversano in auto una città illuminata dalle insegne di locali […]


Lo spot televisivo nato nel 2011 per festeggiare i 25 anni del marchio si arricchisce da questo autunno di un nuovo episodio che celebra il valore dell’amicizia e si rivolge ad un pubblico più giovane. Si racconta la storia di un gruppo di ventenni che attraversano in auto una città illuminata dalle insegne di locali notturni…

Le ragazze,  dallo stile rock – urban chic, reinterpretano con i loro abbigliamenti la calza classica per eccellenza -la velata- che viene ora accostata con disinvoltura ai look più moderni.  Tutto farebbe pensare come destinazione ad una festa….invece, inaspettatamente, le tre amiche danno sfogo alla loro creatività cambiando l’immagine di un grigio quartiere con un’azione di Guerrilla Gardening dal messaggio positivo e ottimista! 

Un gesto metaforico che richiama il movimento nato a New York nel 1973, dove un gruppo guidato da Liz Christy,  trasformò un lotto privato abbandonato in uno splendido  giardino,  ad oggi ancora esistente. Gesto inaspettato, positivo e a forte impatto emozionale, come da DNA degli spot Calzedonia. Gesto che svela il lato migliore di queste ragazze a rappresentanza di quello di tutti i giovani d’oggi, ancora ricchi di valori e progetti, nonostante la difficile situazione socio-economica attuale.
 
On-air da domenica 14 ottore sulle principali reti tv e satellitari nazionali, sarà trasmesso in Italia, Russia, Polonia, Spagna, Portogallo e Austria.  La creatività porta la firma dei deputy creative director Micaela Trani e Antonio Gigliotti della Saatchi & Saatchi, con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. Il film è stato girato dalla cdp Filmmaster con la regia di Ago Panini, la musica originale è di Fabrizio Campanelli. 

Uno spot che è un regalo alle ultime generazioni; un inno di ottimismo e speranza al futuro attraverso uno spunto narrativo che sensibilizza alla tematica green, sempre più attuale anche tra i giovanissimi. Spot che, unito al nuovo Catalogo Autunno/Inverno, conferma la grande attenzione del brand verso questo target di pubblico. Ricorda che se vuoi adottare uno spazio verde altrui è necessaria l’autorizzazione.

In una delle scende dello spot, una delle ragazze si taglia intenzionalmente il leggings, con un gesto che esprime libertà, creatività e personalità nell’interpretare la moda. I collant Calzedonia nascondono un piccolo grande segreto: l’innovativa fibra LYCRA® FUSION™!  Questa fibra permette di “giocare” con i collant CALZEDONIA creando proposte uniche e personali attraverso un esclusivo effetto multi-layer. Sovrapporre calze dai colori in contrasto, tagliarle e creare ad hoc dei fori diventa possibile. Grazie alla presenza della fibra LYCRA® FUSION™ il foro o il taglio rimangono infatti ben definiti e si evita così il rischio che il capo si sfili.

Ecco qui il nuovo spot.


Articoli correlati


Winonah presenta la collezione 60’S Riviera Style
Moda Donna
Carlo Pignatelli presenta la nuova collezione 2018
Moda Donna
Il trand dell’inverno con i maxi pull di Mes Demoiselles
Moda Donna
Beatrice B con la collezione Velvet Mon Amour! Il cult dell’autunno sofisticato e retrò
Moda Donna
Il denim e il grunge come tendenza per la moda autunno inverno 2017
Moda Donna
Think pink: con Sfizio un autunno romantic power
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping