giovedì 05 novembre, 2015

Balmain per H&M, code da stanotte fuori dai negozi. Collezione quasi esaurita online


Oggi è il Balmain per H&M day! In tutto il mondo è uscita la collezione in limited edition e, come ogni anno, anche questa volta non sono mancate le code da stanotte fuori dai negozi selezionati per accaparrarsi i capi nati da questa nuova collaborazione. Dopo l’evento di presentazione a New York (alla cui sfilata […]


hm-balmain

Oggi è il Balmain per H&M day! In tutto il mondo è uscita la collezione in limited edition e, come ogni anno, anche questa volta non sono mancate le code da stanotte fuori dai negozi selezionati per accaparrarsi i capi nati da questa nuova collaborazione. Dopo l’evento di presentazione a New York (alla cui sfilata hanno partecipato grandi star mondiali), ecco finalmente a disposizione (o quasi) la collezione. La cronaca di una mattinata in coda.

Balmain x h&m: in coda fuori dai negozi da stanotte

Nei negozi selezionati c’è stato un vero e proprio accampamento: code fin dalle prime ore del mattino per poter scegliere, provare e acquistare i capi della collezione in soli cinque minuti. Questo, infatti, era il tempo a disposizione delle fashion victis che non si sono lasciate scappare neanche quest’anno l’appuntamento con l’alta moda che, per poco tempo, diventa low cost. I capi di Balmain x H&M hanno una fascia di prezzo che va da 499 euro (per alcune giacche e abiti decorati a mano), fino a 29,99 euro per l’iconica t-shirt con la scritta della casa di moda francese in velluto.

Collezione Balmain per h&m: code virtuali e tempi di attesa sul sito della casa dei moda

Ma la corsa all’acquisto non è stata solo fisicamente fuori dai negozio: dalle 10, orario in cui la collezione è stata resa disponibile, il sito internet di H&M era inaccessibile. A chi voleva collegarsi per dare un’occhiata alla linea e riempire il proprio carrello virtuale compariva la scritta: “Sei stato messo in coda”. Code virtuali e code reali quindi: questa è niente meno che la cronaca delle prime ore di messa in vendita di Balmain x H&M.

Balmain x h&m: come e dove acquistare la nuova collezione in limited edition

Ecco cosa si leggeva questa mattina sul sito della casa di moda svedese: Le prime 280 persone in coda riceveranno ciascuna un braccialetto colorato in uno dei 14 colori disponibili, un colore per ciascun gruppo composto da 20 persone; il colore del braccialetto indicherà il tuo turno di shopping nell’area del negozio dedicata. Ogni gruppo avrà 10 minuti di tempo per fare i suoi acquisti, con 5 minuti di intervallo fra un gruppo e l’altro. I braccialetti sono destinati unicamente all’acquisto della collezione donna Balmain x H&M e servono a sveltire le code e rendere più facile il tuo shopping. Non vi sarà alcun sistema di gestione della coda per l’acquisto degli articoli da uomo. Avrai comunque la possibilità di fare acquisti in negozio, poiché il sistema di gestione della coda si applica unicamente all’area dedicata alla collezione firmata da donna.

Photo| instagram.com/balmainparis


Articoli correlati


Winonah presenta la collezione 60’S Riviera Style
Moda Donna
Carlo Pignatelli presenta la nuova collezione 2018
Moda Donna
Carolyn Smith a Domenica Live dalla D’Urso parla del tumore al seno e presenta il suo libro
Attualità, Donna Vip
Il trand dell’inverno con i maxi pull di Mes Demoiselles
Moda Donna
Beatrice B con la collezione Velvet Mon Amour! Il cult dell’autunno sofisticato e retrò
Moda Donna
Kate Middleton di nuovo in pubblico col pancino per il suo terzo figlio
Attualità, Mamme, Stile


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping