Anticipazioni tendenze moda donna Autunno Inverno 2015: le proposte di Uel Camilo

uel-camilo

In un dialogo continuo tra stile classico e dettagli moderni, la collezione di Uel Camilo Autunno Inverno 2016 disegna una femminilità forte, decisa, eclettica; seducente e sensuale per natura, spontanea e mai costruita.

Protagonista incontrastato il jacquard che, grazie a lavorazioni particolari, assume una forma sempre diversa e diventa camaleontico confondendosi con le stampe, creando giochi ottici dalle sfumature uniche, sottilmente drammatiche. Trait d’union di questa liason tra grafismi e texture à l’asimmetria amplificata dalla scelta del color block e dalle forme scivolate, sottilmente aristocratiche.

Le linee dei modelli sono morbide, si arricchiscono di dettagli tecnici e sono contaminate da un gusto leggero per il decorativismo che dà vita a una nuova opulenza. Il nero disegna linee geometriche ammorbidite dalle iridescenze dei tagli e delle trasparenze, con un accenno di dettagli tecnici ad accentuare, per contrasto, la femminilità.

Le proporzioni sono decise, i tagli improvvisi; le scollature e i giochi di vedo-non-vedo accentuano l’eleganza. Per raccontare, con ogni modello, un’interpretazione deluxe in cui esplode il rosa pastello, in una dicotomia ricercata tra lo stile sartoriale e un gusto strong più urbano. Total pink abbinato a lavorazioni jacquard che esplodono nelle lunghe gonne a vita alta; nei dress dalle silhouette definite al limite del geometrico; nei panta-double, che esaltano la contemporaneità.

La donna di Uel Camilo ama le linee asciutte, i giochi di volumi e le cromie inattese: cosi le texture pregiate vengono lavorate con tecniche innovative che regalano effetti inattesi e di grande impatto. La pelle, in primis, che gioca sugli abiti iperfemminili spezzati da inserti di trasparenze; nel piccolo trench in cui il carattere rigoroso è interrotto da bande laterali di tessuto fluo; con pattern di forte impatto per le stampe in 3d che danno luce ai pants rock style.

Stampe, stampe e ancora stampe con jacquard a metà tra l’etnico e l’animalier si declinano sui capi essenziali del guardaroba femminile in cui i must have sono i minidress poetici. Lavorazioni artigianali unite al colore giallo shock ridisegnano le silhouette degli abiti traforati con pizzo e con intarsi in pelle; trench e panta in seta dalle nuove proporzioni diventano dettagli di stile. Nuova lunghezza sopra il ginocchio per i cocktail dress multicolor; gli abiti lunghi sono aperti da tagli profondi e illuminati da ricami di paillettes iridescenti per accentuare una sensualità consapevole ed essere dei veri gioielli di sartoria.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento