Anticipazioni moda inverno: Patrizia Pepe dedica la collezione agli anni ’70

patrizia-pepe

Le vibrazioni sonore, le atmosfere e la sensualità degli anni ‘70 risuonano nella nuova collezione ispirata a un’iconica foto d’archivio di Jimi Hendrix: un’immagine che sprigiona l’energia più forte e pura che solo la musica è in grado di generare.
Pensieri e note di un’epoca simbolo del rock riaffiorano con grande intensità nella donna Patrizia Pepe, seguendola attra- verso i suoi cambiamenti, ritmando le sue esperienze sino a farle sprigionare le emozioni più profonde di uno stile a tutto volume.

Sperimentazione materica e cromatica, tinte elettriche, dettagli ad alta definizione, stampe flower: in un viaggio creativo che rilegge i canoni più autentici della “Golden Age” della rock music, la Foxy Lady moderna entra in scena sotto i riflet- tori, avanzando con disinvoltura e sicurezza, con il suo carattere tanto sofisticato quanto sexy.

Le influenze Seventies sono immediatamente percepibili nei colori accesi del Full Blu, 70’s Orange e Magenta Purple, alternati a toni soft e sfumature mélange. Così come negli inediti tagli ad A degli abiti e delle minigonne. Accanto alle silhouette over e avvolgenti si alternano le tipiche forme Patrizia Pepe, pulite e rigorose; in un gioco di con- trasti volumetrici che alterna mini dress svasati, strutturati o fluidi, a pantaloni a vita alta sia skinny che flared.

Tra il maschile e il femminile, spiccano flash lucenti di lamine e paillettes; capi eco-friendly in unreal-leather dai colori caldi e bruciati; pellicce camouflage e bottoni in metallo dorato rubati alle uniformi militari degli anni della contestazione. Ogni tessuto e accostamento è valorizzato al massimo. I capispalla in baby alpaca si indossano su tute stampate e abitini leggeri. I piumini svelano un’anima couture. I motivi check e pied-de-poule incontrano la seta e il pizzo nel nuovo gusto formale d’ispirazione British. Infine il denim si illumina, insieme alla maglieria e ai lunghi cappotti esaltati da decori di piume e gioielli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento