Alexander Wang firma la collezione limited edition per H&M

Alexander Wang

H&M è tra i brand low-cost più famosi e venduti al mondo. La catena di abbigliamento svedese, fondata nel 1947, è capace di rinnovarsi stagione dopo stagione, presentando ogni volta capi all’ultima moda, spesso ispirati alle passerelle dei marchi di lusso ma sempre accessibili al grande pubblico. Su questa filosofia è nata l’idea di collaborare con diversi stilisti, che hanno prestato il loro estro creativo per H&M, producendo collezioni memorabili che sono letteralmente andate a ruba in pochissimi giorni.

Protagonisti di queste limited edition sono stati Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Victor&Rolf, Roberto Cavalli, Commes des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin, Versace e molti altri. L’ultimo in ordine di tempo è stato annunciato qualche giorno fa: Alexander Wang. Il giovane stilista statunitense di origini taiwanesi ha infatti firmato l’esclusiva per la prossima collezione invernale, che sarà disponibile a partire dal 6 novembre 2014.

Responsabile del marchio Balenciaga, Wang è famoso soprattutto per la sua it-bag “Rocco“, in pelle martellata con grandi borchie sul fondo. “Sono onorato di poter partecipare ad un progetto creativo con H&M”, ha affermato Alexander “Sono bravissimi nel rinnovarsi costantemente, ho voglia di mettere a loro dispozione le mie idee creative, che meglio mi rappresentano”.

L’appuntamento da segnare in agenda è dunque per il 6 novembre!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento