Wedding Planner il lusso che fa business in Italia

wedding plannerUn’Agenzia situata nel cuore di Roma ma che realizza matrimoni fiabeschi in ogni luogo d’Italia.  La Italy Wedding Planner nasce nel 2006 dalla spiccata creatività imprenditoriale di Elvia Venosa, già affermata organizzatrice di eventi. Nota alla stampa nazionale per aver dato vita nel 2007 a uno dei Gala Charity più rinomati nel panorama culturale italiano: Il Gran Ballo Viennese di Roma. Da una valutazione del mercato, la Signora Venosa si rese conto della scarsa presenza di figure altamente professionali come il Wedding Planner sul territorio nazionale, figura invece molto ricercata e stimata oltre oceano. Da qui l’idea di creare un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi di nozze, che potesse dare alle giovani coppie di sposi la certezza di un matrimonio perfetto, sin nei minimi dettagli, nel rispetto dei loro gusti e del loro budget.

La Italy Wedding Planner ha sede nel cuore di Roma, ma opera con successo su tutto il territorio nazionale. Nella sua esperienza decennale ha realizzato i sogni di moltissime coppie non solo italiane ma provenienti da tutto il mondo. Come ogni agenzia, che per mestiere avvera i desideri delle persone, si incontrano richieste di ogni tipo, anche le più stravaganti!

Si va da un curioso matrimonio cinese, nella bellissima Isola di Capri, con corteo di 10 Rolls Royce bianche,100 elegantissime comparse e 12 bambini che lanciano petali al passaggio degli sposi. Ad una cinematografica coppia svizzera che per le loro nozze, in un bosco in Toscana ha richiesto la fedele riproduzione scenografia di Twilight, la scena del matrimonio tra Bella ed Edward. Tante altre sono state le richieste stravaganti ricevute in questi anni: una coppia indiana ha voluto per il dopo cena 5 DJ indiani provenienti dall’Inghilterra, un’altra che un famoso cantante americano intonasse dal vivo la loro canzone preferita, un’altra coppia ha scelto di arrivare in elicottero.

Ogni coppia sogna qualcosa di unico e indimenticabile per il giorno più importante, un vero professionista non giudica i gusti o le scelte degli sposi ma si limita a rendere perfetto ogni momento. Tra le location più apprezzate, sicuramente: Villa del Balbianello sul lago di Como, Villa Aurelia a Roma , Villa Cimbrone a Ravello, l’Hotel Timeo a Taormina , il Borro in Toscana, solo per citarne alcune.

Il matrimonio per ogni coppia è un evento unico e irripetibile, in cui si è disposti a spendere anche per cose che in altri momenti ci sembrerebbero assolutamente folli. Ma per quel giorno tutto sembra lecito pur di avere quello che si desidera. Ad esempio in un matrimonio organizzato qualche anno fa a Villa Medici, racconta la Signora Venosa: “ci è stata richiesta una carrozza con 4 cavalli bianchi e due cocchieri in livrea per fare lo shooting fotografico, la sposa ha indossato per l’occasione un principesco abito da sposa in seta , pizzo francese impreziosito ancora di più da migliaia di swarosky e proveniente da Parigi da una famosa collezione di alta moda, 1000 rami di orchidee e circa 500 peonie per l’allestimento floreale, 400 bottiglie di champagne e una torta di 7 piani alta 2 metri, un team di 8 fotografi e 4 video operatori, per ogni momento erano previste performance artistiche con musicisti , cantanti e ballerini un evento che ci ha impegnati nel coordinamento di circa 100 persone di staff”.

Un consiglio per le giovani coppie: diffidate da persone che si propongono per questi servizi gratuitamente, di regola sono pagate dai fornitori quindi non faranno mai i vostri interessi. Prima di scegliere il vostro Wedding Planner considerate con attenzione la sua esperienza, poi fissate un appuntamento per conoscerlo personalmente e solo se vi comunicherà simpatia, sicurezza e professionalità potrete sceglierlo e farvi guidare nelle vostre decisioni. Il valore di questa figura è utilissima per tutte le coppie che desiderano vivere l’organizzazione del loro matrimonio serenamente senza ansie, quindi è necessario sceglierla con attenzione cercando accuratamente di evitare persone che si improvvisano Wedding Planner dopo un corso di formazione durato poche ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento