Valeria Marini disegna l’abito di Martina Stavolo per le nozze del 4 giugno a Roma

martina-stavolo-valeria-marini-abito-da-sposa-600x450Cristalli scintillanti, pizzi preziosi e il tocco magico di velate trasparenze sensuali: sono i dettagli a fare la differenza e lo sa bene Valeria Marini che, in veste di stilista, ha dato il nome a “Seduction Valeria Marini”, la fortunata collezione di abiti da sposa nata dal sodalizio con Atelier Signore.

“Oggi il concetto di matrimonio non è più quello tradizionale. Le nozze si adeguano ai tempi che cambiano ed è per questo che i nostri abiti hanno la caratteristica di essere trasformisti”. Gino Signore, titolare della maison, accontenta così le spose “moderne, irriverenti e con le idee ben chiare” che si affidano alla sua esperienza.

Ad incarnare alla perfezione questo ideale di donna forte è una delle protagoniste più amate e discusse dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, Martina Stavolo. La cantante romana, al momento concentrata sulla sua carriera da psicologa, il 4 giugno convolerà a nozze con l’hairstylist Andrea Francescangeli nell’invidiabile cornice della Chiesa di San Pietro in Montorio a Roma.

“Ho avuto il piacere di incontrare Martina durante un incontro dedicato alle donne” spiega Valeria. “L’empatia è stata immediata: scambiando quattro chiacchiere mi ha raccontato che si sarebbe sposata in estate e subito ho pensato che fosse il prototipo di ragazza perfetto per indossare uno degli abiti della mia collezione. Martina rappresenta appieno l’ideale di sposa da cui traggo ispirazione per i miei modelli. L’abito che abbiamo scelto insieme accarezza alla perfezione la silhouette, mettendo in risalto le sue forme, quelle giuste. La sensualità acqua e sapone di Martina ben si accompagna a un abito seducente carico di raffinatezza principesca e ricami luminosi: credo sia un autentico tripudio di eleganza e delicatezza.” Sorpresa e seduzione saranno dunque le parole d’ordine di un matrimonio giovane e moderno. Martina Stavolo è entusiasta e ha pensato tutto nei minimi dettagli: “L’emozione è tanta e indossare un abito realizzato da un connubio di eccellenze come Atelier Signore e Valeria Marini mi rende orgogliosa. Non vedo l’ora di vedere la faccia di Andrea quando entrerò in Chiesa e mi vedrà per la prima volta vestita di bianco!”.

image credit @Michele Iacobini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento