Vladimiro Gioia, maestro dell’artiginalità italiana, presenta la sua collezione a/i 2014/15

Vladimiro Gioia si riconferma maestro dell’intarsio e dell’artigianalità Made in Italy: una collezione, quella per l’Autunno/Inverno 14/15, che è un assolo della creatività italiana e del lusso senza limiti. L’intarsio e l’artigianalità sono impressi nel DNA dello stilista di cui ne è stato pioniere, una strada ora percorsa da molti altri.

Così come le piccole tessere dei mosaici di Ravenna e di Monreale si uniscono creando delle opere d’arte dalla bellezza unica, così Vladimiro Gioia unisce pelli e intagli di pelliccia in un’esplosione di colori e volumi.

Intarsi di visone, nelle tonalità del rosso, viola, bianco e giallo ocra, ricreano forme geometriche su cappotti e gilet, resi avvolgenti con l’utilizzo di volpi multicolore. Dettagli in coccodrillo cangiante e pitone presente in diversi capi, su schiena, maniche e vita, definiscono le forme e rendono ancora più preziosi cappotti in visone e cincillà dai toni naturali e voluminosi bomber in volpe. Vladimiro Gioia dona poi femminilità alle sue creazioni con ampie gonne a ruota che fanno sembrare i capi spalla dei veri e propri abiti, come nel gilet a mezza manica con gonna in visone cioccolato e a contrasto un mosaico di intarsi bianco e cioccolato.

Capi esclusivi che prendono forma grazie alle sapienti mani delle maestranze artigiane, lavorazioni artistiche straordinarie che vanno a formare la FW 14/15 in un mosaico di colori unico nel suo genere: non perdetevi la nostra fotogallery!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento