Vanni Oddera, Massimo Bianconcini ed Ivan Zucconi al Night of the Jumps, italiani da record


La tappa di Torino è stata quella di apertura del campionato del mondo Freestyle Mx, il Night of the Jumps. Noi di Leichic eravamo presenti dal momento in cui crediamo in questi sport estremi e siamo davvero felici quando vediamo che un Palaolimpico si riempie così tanto, le persone si emozionano e l’FMX cresce sempre di più nel nostro Paese. Portatori dello stile italiano sono stati Vanni Oddera, Massimo Bianconcini ed Ivan Zucconi.

Anche se nessuno dei tre ha passato le qualifiche sono riusciti come sempre ad essere protagonisti dell’evento, perchè lo stile italiano si riconosce in ogni dove e loro riescono a farlo nel modo migliore possibile, dando il massimo. Considerando che si tratta di un campionao mondiale Max Bianconcini e Ivan Zucconi sono anche riusciti a posizionarsi bene: Ivan sabato ha chiuso in settima posizione, Max venerdì ha conquistato l’ottava piazza, con un po’ di rammarico per qualche imperfezione in un paio di trick e Vanni Oddera ha ottenuto un ottimo risultato in entrambe le serate stabilendo come al solito il record di personaggio unico sia quando è sulla moto che quando trascina tutti i piloti al party di chiusura in una discoteca di Torino :-).


Karen (Leichic) e Vanni Oddera

Non contenti i nostri italiani si sono portati a casa un record e una vittoria. Bianconcini ha infatti battuto il record di salto in altto raggiungendo gli 11 metri e 50 e vincendo il Whip Contest (è il numero uno in questo trick).

I sei rider in finale entrambe le serate sono stati: Brice Izzo (Fra), Libor Podmol (Cze), David Rinaldo (Fra), Clinton Moore (Aus), Maikel Melero (Spa) e Remi Bizouard (Fra) e la vittoria è andata per il secondo anno a Remi  Bizouard, che sabato ha fatto suonare la Marsigliese al PalaOlimpico. Il podio è stato completato da Podmol e da Melero.

All’interno dell’adrenalico show, per la prima volta, sono scese in pista anche le motoslitte guidate da Jostein Stenberg e Jason Cesc, che hanno eseguito i loro trick per la gioia del pubblico.
Il Night of the Jumps, dopo questa fantastica tappa inaugurale a Torino, dà appuntamento a Berlino dove andrà in scena tra due settimane, il 16 e il 17 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento