X Factor 8, riassunto sesto live: eliminati i Komminuet Morgan è fuori dai giochi

x-factor-8-sesta-puntata
Ieri 27 Novembre è andato in onda il sesto Live di X Factor, in onda si Sky: all’arena sono schierati i quattro giudici, Fedez, Morgan, Victoria Cabello e Mika.

A dare il via alla puntata è Fedez che canta Magnifico con Francesca Michelin, che sono tornati a cantare dopo il successo di Cigno Nero.

E ora si apre la gara: a rompere il ghiaccio è Leiner, che riceve i complimenti dei giudici e una piccola anticipazione da Fedez “se Leiner resta in gara, settimana prossima sentirete l’inedito scritto da lui”. Ora tocca a Ilaria, che canta Un senso di Vasco Rossi, dedicando la canzone a tutto il popolo del Blasco.
E adesso è la volta dei Komminuet che hanno scelto il brano da soli perchè Morgan li ha abbandonati durante il daily: cantano Black Window, di Iggy Azalea, e ricevono le lodi del pubblico, ma qualche critica da parte dei giudici, che consapevoli delle potenzialità del gruppo, dicono che avrebbero potuto fare di più!

E’ il turno di Mario, pupillo di Mika, che canta Un giorno credi di Bennato, non convincendo del tutto i giudici, che speravano in qualcosa di più.
Fedez presenta Madh, che interreta Ready or Not dei Fugees: un sacco di complimenti per lui, soprattutto da parte di Morgan che lo definisce il migliore prodotto discografico della stagione. Ecco che arriva Emma Morton, che canta Walking on broken glass di Annie Lenox; il pubblico è ammaliato e la giuria altrettanto.
L’ultimo ad esibirsi in questa prima manche è Lorenzo Fragola, che interpreta un brano di De Gregori, nonostante il suo giudice Fedez ammetta di non conoscere particolarmente bene il repertorio del cantautore.

Prima dell’eliminazione ecco che arriva l’ospite tanto atteso della puntata: Marco Mengoni con il suo “guerriero” manda in delirio l’arena.
Il risultato del televoto non stupisce più di tanto: i Komminuet finiscono al ballottaggio.

La seconda manche ha come punto principale il tema della luce: Madh canta Lights di Ellie Goulding; Emma ci presenta Un mare di luci di Gualazzi; Ilaria canta There is a light that never goes out degli Smiths; Lorenzo Fragola finalmente ha a disposizione un brano nelle sue corde, Light my fire dei Doors; Mario canta Luci a San Siro di Vecchioni e Leiner presenta You are the sunshine of my life.
Mario finisce al ballottaggio, contro i Komminuet. Chi lascerà XFactor?

La parola passa al pubblico che elimina i Komminuet.
Morgan è fuori dai giochi: i suoi concorrenti sono stati eliminati tutti.

Via|tvblog.it
Foto|nanopress.it

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento