Uomini e Donne, intervista a Valeria Caneschi: vorrei corteggiare Andrea e vivere il mio lieto fine


E’ ormai iniziato a tutti gli effetti il trono under. Ci sono già ragazzi e ragazze che si stanno conscendo. C’è chi però vorrebbe dargli un consiglio, lei è Valeria Caneschi, ex concorrente di Ragazzi e Ragazze. Ci confida in un’intervista che tornando indietro si consentrerebbe di più nel trovare un ragazzo piuttosto che su come apparire nel programma e che corteggerebbe Andrea Offredi. Leggete l’intervista.

Ciao Valeria come mai non ti abbiamo visto a Uomini e Donne? Ti sei fidanzata?
Ciao a tutti.. purtroppo no, non mi sono fidanzata. Durante l’estate ho avuto una frequentazione più o meno importante ma è finita in un paio di mesi. E’ difficile fidarsi di qualcuno dopo l’esperienza di ” uomini e donne” perchè non sai mai fino a che punto sono interessati realmente a te come persona o come personaggio. E’ altrettanto difficile convincere il ragazzo che hai davanti della tua sincerità e semplicità perchè alcuni basandosi sull’esperienza televisiva ti giudicano a priori e non ti danno modo di aprirti completamente.

Che rapporto hai con gli altri concorrenti del trono under?
Il mio rapporto con gli ex concorrenti è abbastanza strano e ti dirò che ha sorpreso anche me. Con le ragazze ho mantenuto un rapporto più o meno amichevole (con chi più,con chi meno) ma la cosa interessante è che le uniche amicizie maschili che sto continuando a portare avanti sono con persone con le quali all’interno del programma non condividevo nemmeno un sorriso. Uno di questi è Daniele Nasini che credo sia una delle persone più sincere e “semplici” che canale 5 mi ha fatto conoscere. (precisando che tra noi c’è un legame di amicizia e rispetto reciproco, nulla di più).

Cosa vorresti consigliare ai concorrenti di quest’anno?
Consiglierei di fare attenzione perché nel programma avviene una sorta di trasformazione. Non dovuta ovviamente alle persone della redazione che sono fantastiche, ma soprattutto al contesto. Non ci si rende conto, ma si cambia e si rischia di perdere di vista il vero obiettivo che non è fare bella figura davanti al pubblico, non è sembrare o apparire perfette, ma è semplicemente essere se stesse. L’amore è totalmente differente da questo, è un’emozione che si vive solo quando ci si lascia andare al 100% e io non ho visto in nessun ragazzo ciò che sto dicendo, come non l’ho visto in me stessa.(a parte le due coppie splendide che si sono formate). Ed è per questo che magari la gente da casa ci giudica come persone finte, perchè effettivamente siamo noi in primis a non essere convinti di ciò che siamo. Questo non perchè siamo falsi, ma perchè siamo più preoccupati di piacere agli altri che di piacere alla persona che abbiamo davanti, più preoccupati a dimostrare un ‘interesse al pubblico piuttosto che al ragazzo che stiamo corteggiando.

Vuoi aggiungere qualcosa?
Concludo dicendo che vorrei far aprire gli occhi a tutti i ragazzi/e del programma, meno apparenza e più semplicità. L’obiettivo non è farsi ricordare per la propria “finta” perfezione, ma essere se stessi facendo dei propri difetti un punto di forza della propria unicità e non dico questo credendomi superiore, ma proprio perchè ci sono passata e anche io purtroppo non ho saputo affrontare l’esperienza nel migliore dei modi. Un grosso in bocca al lupo a tutti i nuovi “protagonisti” e soprattutto ad Andrea, il nuovo tronista. Magari ci fosse stato lui nel nostro trono… l’avrei “marcato a uomo” e me lo sarei portato a casa.. Ho chiamato per corteggiarlo, speriamo…Io continuo a cercare il mio principe e a sperare nel mio lieto fine… un bacione Valeria

Grazie Valeria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento