Italia 1, chiude il programma La Scimmia. Cosa ne pensate?


Pietro Valsecchi,
AD di Taodue e ideatore del programma La Scimmia, dichiara: “Ho deciso che il programma La Scimmia è da oggi sospeso. E’ stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Tuttavia, visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest’esperienza.

Ringrazio gli autori, i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto; troverò per tutti una soluzione. Ribadisco che per me aver fatto La Scimmia non è una sconfitta ma una vittoria, perché considero vittorioso il coraggio di aver tentato una strada difficile e di averci creduto fino in fondo. Mi sono comunque molto divertito e tornerò presto con un nuovo progetto.”

Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi commenta la chiusura de “la scimmia “ La decisione di Pietro Valsecchi ha sorpreso anche a me. Noi saremmo andati avanti ancora per almeno altre due settimane. Ho parlato a lungo con Valsecchi per cercare di dissuaderlo, ma la sua posizione è stata irremovibile. Il progetto è suo e altrettanto sono le decisioni. Rimane comunque per noi la soddisfazione di aver partecipato a questo nuovo esperimento. Speriamo di ritrovarci presto con qualche altro nuovo progetto”.

Aggiornamento pomeridiano:

La fanpage de la Scimmia finisce la sua programmazione televisiva su Italia 1 ma continua sul web.

Attraverso la rete avete inondato di messaggi la Taodue (non mandatene più! Avete intasato la casella postale!) ma state tranquilli: il nostro progetto innovativo proseguirà in forma diversa proprio su internet dove doveva svilupparsi fin dall’inizio.
Quindi la Scimmia va avanti!

Seguiremo i ragazzi che saranno iscritti ai licei delle loro città, i nostri professori e tutti gli ospiti speciali a partire dal grande DJ Dino Lenny.

Continuate a seguirci su Facebook e su http://Twitter.com/lascimmiaweb e nei prossimi giorni vi daremo tutte le informazioni per proseguire insieme in questa avventura!

Salutiamo tutti i concorrenti e in particolare:
Vincenzo Ferrara, Salvo Cammarota, Letizia Bettoli, Virginia Robatto e Michelangelo Miranda

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento