Grande Fratello 12, la storia di Valentina, Amedeo eliminato e l’aereo per Ilenia


Ieri sera è andata in onda la sedicesima puntata di Grande Fratello 12. Il primo argomento toccato da Alessia Marcuzzi è la storia di Valentina La Notte (visita la fanpage di Facebook). Durante la settimana la ragazza si è aperta molto con le sue amiche del reality, ha raccontato di non avere da anni un rapporto con il padre dopo aver subito dallo stesso violenza per molti anni. Non ha mai festeggiato un compleanno in famiglia e i compagni decidono di farle una festa a sorpresa che commuove tantissimo Valentina.

Alessia mostra un rvm che riprende questi momenti e poi viene chiamata nel confessionale dove c’è anche un telefono dal quale il padre potrebbe chiamare: lei non è interessata ad un confronto in diretta e la sua storia si conclude con Signorini che ricorda qual’è il numero anti-violenze. La madre presente in studio si commuove e dice “Valentina, sai com’è tuo padre, ha un caratteraccio”, frase commentata da Signorini che afferma: “In questo contesto una giustificazione di questo tipo stona un po’”, e certo non ha tutti i torti, non esistono giustificazioni alla violenza.

Si passa poi ad un altro argomento, la storia tra Sabrina e Vito che in settimana ha passato un momento duro e di allontanamento. Vito ha infatti deciso di lasciar un po’ perdere, mentre Sabrina è un po’ dubbiosa visto che lui, parlando con lei, avrebbe nominato Ilenia. La ragazza è molto gelosa dell’amica di Vito e dopo che Floriana ed Enrica le hanno parlato di un dubbio iniziale della casa riguarda i sentimentoi di Vito verso Ilenia, Sabrina si scalda ancora di più. Tutto, però si conclude con una letterina che lui ha scritto a lei! Chissà come proseguirà la storia. Sabrina è rimasta nella casa e quindi avranno modo di chiarire.

Alessia Marcuzzi poi chiude ufficialmente il televoto ed il rpimo a essere salvo è Franco, seguito da Giusy e da Valentina. Tra Sabrina e Amedeo, deve abbandonare la casa il ragazzo che poco prima aveva detto di voler raggiungere la sua ragazza per dimostrarle il suo amore…non dovrà decidere, è stato il pubblico a buttarlo fuori!

Poi la novità: comincia un nuovo periodo di immunità per quattri ragazzi per un periodo di tre settimane: dopodiché non ci saranno più immunità. Due scelti dal pubblico, uno dal Grande Fratello e uno dai ragazzi della casa. Tocca prima ai ragazzi scegliere. Armando sarà immune per le prossime tre settimane. Si riapre il televoto perché il pubblico sceglierà gli altri due concorrenti non soggetti a nomination e vengono votati Ilenia e Vito, mentre il Grande Fratello sceglie Floriana.

Alessia e Signorini parlano a Ilenia (visita la sua fanpage di facebook) dell’aereo che ha sorvolato la casa con il messaggio di Rudolf (visita la fanpage di Facebook) rivolto a  Ilenia, convinta che non arrivi da lui. La Marcuzzi risponde che, invece, è stato il fan club di Rudolf sotto dettatura del ragazzo. Poi intervien e Adriana (visita la fanpage di Facebook). L’ex concorrente racconta di aver incontrato Rudolf nei giorni scorsi e di aver parlato con lui: il messaggio è stato “dettato” a pochi giorni dall’uscita dalla casa e ha un tono esclusivamente di amicizia (come la stessa Ilenia si aspettava). Per quanto riguarda la fidanzata, non si è ben capito se al momento i due si siano lasciati, stiano vivendo un momento di pausa o cos’altro: Alessia, comunque, non si lascia sfuggire il momento per ribadire l’invito al ragazzo all’interno del programma per chiarirsi con lei e salutare gli amici.

In nomination vanno Fabrizio, Franco e Gaetano, con cinque voti a testa. Il televoto è ufficialmente aperto per decidere chi uscirà la prossima settimana!

Vota il tuo concorrente preferito e la fanpage più chic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento