Baila o Ballando con le stelle ? Voi dove preferireste ballare ? Parla Roberto Cenci


Intervistato da Barbara d’Urso nel corso della diretta di ‘Pomeriggio Cinque’, Roberto Cenci, con cui abbiamo avuto modo di parlare questa estate in quel di Formentera,  regista e direttore artistico di ‘Baila!’, difende il suo programma dalle accuse di plagio. Cenci chiarisce alcuni punti salienti su Baila! la cui messa in onda è prevista da lunedì 26 settembre alle ore 21.00 su Canale 5.

“Si è parlato impropriamente di plagio – dichiara Cenci – la situazione è paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma”.

La trasmissione di Raiuno “‘Ballando con le Stelle’ si ispira a ‘Strictly come dancing’ della BBC. Endemol e RTI hanno invece comprato acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano, il format di ‘Bailando por un Sueño’, prodotto da Televisa, emittente messicana. E‘ già andato in onda in diversi paesi del mondo, anche contemporaneamente al format inglese e senza nessuna polemica. I due format sono già diversi all’origine”.

Anche le differenze tra i due programmi sembrerebbero sostanziali – prosegue il regista – ‘Ballando con le stelle’ usa personaggi famosi che devono gareggiare per vincere l’edizione del programma esibendosi. Il focus è il Vip, coadiuvato da coach, veri professionisti già famosi, che vivono esclusivamente di danza, e che si ripresentano negli anni, nelle diverse edizioni, diventando veri e propri personaggi televisivi.  A Baila! invece, gareggia e vince il concorrente non famoso. Non il Vip. Il compito del vip, che non è in gara, è solo quello di aiutare il concorrente a vincere e ad esaudire il proprio sogno”.

“ I nostri concorrenti sono persone comuni: un idraulico, un agente immobiliare, un agricoltore, un infermiere,un tecnico riparatore… li abbiamo intervistati ai casting e tutti hanno dichiarato di fare e di trovare il proprio sostentamento in un altro mestiere. Alcuni per esserci hanno chiesto aspettative dal lavoro o permessi”.

Conclude Cenci: “Faremo un programma completamente diverso da “Ballando con le stelle”, che ha successo e a cui auguriamo il massimo”.

Sdrammattizando la questione vi chiediamo, voi ragazze dove preferite ballare ?
…la telenovela continua…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento