Stephanie Gilmore vince il Roxy Pro Gold Coast in California

La surfer del team Roxy Stephanie Gilmore (AUS) ha ottenuto la sua quinta vittoria all’evento Roxy Pro Gold Coast, iniziando la stagione dell’ASP Samsung Galaxy World Championship Tour 2014 con una straordinaria performance. Per la ragazza 26enne, 5 volte Campionessa del Mondo, questa rappresenta la sua diciassettesima vittoria in un tour.

Per conquistare il suo quinto successo a Snapper Rocks (gli altri nel 2005, 2009, 2010 e 2012), la nativa australiana Stephanie Gilmore ha prevalso nelle semifinali sull’attuale Campionessa del Mondo Carissa Moore (USA) e, nella finale, sulla compagna di team originaria del Sud Africa, Bianca Buitendag. Stephanie Gilmore si è guadagnata la corona del Roxy Pro Gold Coast dopo aver battuto l’Esordiente dell’Anno 2013, Bianca Buitendag, con un punteggio di 15.80 a 10.47. Per Bianca questa rappresentava la prima finale nell’ASP World Championship Tour.

“Vincere qui oggi al Roxy Pro a Snapper sulla Gold Coast è una delle cose che preferisco fare in assoluto!” ha affermato Stephanie Gilmore. “Cominciare una stagione con una vittoria è stato semplicemente fantastico. L’anno scorso, purtroppo, non era successo e questa vittoria mi fa sentire più fiduciosa per le prossime gare a Margaret River e a Bells. Non vedo l’ora!”. Questo successo pone Stephanie Gilmore in testa alla classifica, davanti a Bianca Buitendag, per un frizzante inizio della stagione surfistica 2014.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento