X Factor 9 Home Visit: i concorrenti di Fedez, Mika, Skin ed Elio che vanno ai Live. I finalisti

xfactor-9-concorrenti-live

Ieri sera è andata in onda su Sky la nuova puntata di X Factor 9: anche gli Home Visit si sono conclusi e abbiamo i nomi dei concorrenti che andranno ai Live del talent show. Sono 12 aspiranti cantanti che si giocheranno la vittoria di X Factor 9. Le squadra di Mika, Skin, Elio e Fedez sono complete: i nomi dei concorrenti che vedremo nella prima puntata del 22 ottobre, chi vincerà il talent show?

X Factor 9, puntata Home Visit: riassunto e scelte dei giudici

Ogni giudice ieri sera aveva sei concorrenti, scelti nella fase dei Bootcamp, e ha dovuto fare un taglio ulteriore: il numero è stato dimezzato e Mika, Skin, Fedez ed Elio sono rimasti con tre concorrenti a testa. Non è stata sicuramente una scelta facile per loro ma, alla fine, ognuno di loro può dirsi soddisfatto della squadra formata.

Gli Home Visit di X Factor 9 sono andati in onda ieri sera, giovedì 15 ottobre, e nel corso della puntata ogni giudice è arrivato alla squadra che porterà ai Live. Ricordiamo che Mika è a capo degli Under Uomini, Skin delle Under Donne, Elio ha gli Over 25, mentre Fedez ha il compito di guidare le Band, la categoria new entry di quest’anno che ha sostituito la categoria dei Gruppo. Chi ha la squadra migliore? Chi ha fatto le scelte più adatte al pubblico di X Factor 9? Ecco i nomi dei concorrenti.

X Factor 9: i nomi dei concorrenti che vanno ai Live

La squadra di Mika è composta da Luca Valenti, Leonardo Dragusin e Giacomo Runco, in arte Eva. Elio, per la squadra degli Over 25, ha deciso di avere con sé Davide Sciortino, Massimiliano D’Alessandro e Giovanni Sada. Fedez invece, come Band, ha scelto di portare ai Live i Moseek, i Landlord e gli Urban Strangers. Infine, Skin ha scelto le sue donne Under: Margherita Principi, Enrica Tara ed Eleonora Anania.

I Giudici di X Factor 9: intervista sulle squadre

Con quattro interviste esclusive, il settimanale OGGI, presenta i giudici di X Factor a metà del loro percorso e a pochi giorni dalle dirette. E tutti sottolineano come siano a caccia di talenti, ma anche di persone consapevoli che per realizzare un sogno serve un lavoro vero.

Fedez: «L’anno scorso è stato un salto nel vuoto, ero teso… Lo stereotipo che incarno aveva portato il pubblico a immaginarmi come una specie di analfabeta. C’era un forte pregiudizio verso di me e quindi le aspettative erano basse. È stato facile non deludere. Vedremo ora come andrà… Mika? Quest’anno lui sarà lo psicologo di X Factor, cura anche noi».

Mika: «Voglio una voce giovane, fresca, moderna, con un potenziale emotivo grande ma inconsapevole. Chi è già impostato o furbo, non vince… L’edizione italiana è assolutamente la migliore al mondo. Lo spirito libero italiano è riuscito a sganciarsi dal format originale, troppo commerciale».

Elio: «Dobbiamo far crescere i nostri artisti senza scadere nei litigi. Ora è facile, vedremo verso la fine quando la tensione sale… Il fatto di andare una volta sul palcoscenico e convincere il pubblico non significa che puoi fare il cantante di mestiere. Un cantante vero deve andare avanti per anni, quindi gli serve la testa, l’intelligenza, lo studio, la voglia di impegnarsi e la gente giusta intorno».

Skin: «I giovani cantanti italiani sono molto meglio di quelli inglesi, il livello generale è molto più alto e le voci sono migliori, con un’estensione superiore».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento