“Il sorriso di un bambino” con Massimo Giletti e Anna Falchi

Sorriso che funziona, non cambia. Con questo spirito si è conclusa, il 23 giugno scorso,​la XII edizione del Gala Dinner, ‘Per il sorriso di un bambino’, organizzato come ogni anno da SGR Solidale. Anche quest’anno è stata una bella ed emozionante maratona, che ha portato sportivi, attori, comici, musicisti, chef e pasticceri ad alternarsi sul palco allestito negli splendidi giardini del Centro Congressi SGR di Rimini.

Una serata, in cui musica, arte e spettacolo sono andate oltre il puro intrattenimento, per dar vita alla più alta forma di amore verso l’altro, la solidarietà. Anche quest’anno il Gala Charity ha registrato l’ormai consueto ‘sold out’, con quasi 480 ospiti paganti che, con la propria partecipazione, hanno sposato la causa di A.R.O.P. La Onlus con sede all’interno dell’Ospedale “Infermi” di Rimini, aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre patologie croniche dell’età pediatrica, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti. Tante le aziende e i personaggi che, anche in questa edizione, hanno sposato questa importante causa: veder sorridere nuovamente i bambini e le loro famiglie, impegnati in percorsi dolorosi e difficili.

A condurre la serata uno dei volti più amati del piccolo schermo, il giornalista di Rai Massimo Giletti. Insieme a lui la bellissima Anna Falchi, cui è spettato il compito di presentare i ‘padroni di casa’, Micaela Dionigi, Donatella Turci e il Maestro Pasticcere Roberto Rinaldini, tra gli artefici anche della buona riuscita gastronomica della serata, insieme all’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e allo staff del Quartopiano Suite Restaurant di Rimini: il maitre Fabrizio Timpanaro, il direttore Andrea Tani e lo chef Silver Succi, che ha deliziato gli intervenuti con le proprie creazioni culinarie.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento