Piccoli Chef giocano a bordo delle navi MSC con Carlo Cracco

Carlo Cracco Ph. Marco Erba /SGP
Carlo Cracco
Ph. Marco Erba /SGP

Impastare, mescolare, setacciare e impanare… il primo approccio con gli ingredienti da cucina è un momento magico per i bambini, che attraverso il contatto con la loro matericità imparano che gli alimenti hanno il potere di prendere forma sotto le loro mani. Lo sa bene MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, che proprio ai più piccoli riserva un’iniziativa di bordo dedicata e studiata per prendersi cura dei bimbi garantendo attività non solo ludiche, ma anche formative.

Si chiama Doremi Chef ed è una delle iniziative organizzate a bordo delle navi MSC più apprezzate dai piccoli ospiti. Da oggi questo cooking live show dedicato ai bambini e costruito con un fine di edutainment diventa ancora più speciale grazie alla partnership con Carlo Cracco, già brand ambassador MSC Crociere: sui certificati che riceveranno alla fine dei corsi Doremi, infatti, i bimbi troveranno proprio la firma del grande Maestro, che ne attesterà le abilità di piccoli chef!

Lo chef Cracco, che già delizia i palati delle migliaia di passeggeri che ogni anno trascorrono le festività natalizie a bordo delle navi della flotta MSC con i menu ideati in esclusiva, durante l’estate 2016 patrocinerà quindi anche i corsi di cucina dedicati ai piccoli ospiti. La scelta di MSC Crociere non poteva che ricadere sullo chef stellato, a testimonianza della costante attenzione nel proporre ai propri viaggiatori esperienze indimenticabili.

La novità è stata presentata oggi presso la location “Carlo e Camilla in Segheria” a Milano con una divertente prova dimostrativa a cui hanno partecipato 20 bambini supervisionati da Carlo Cracco insieme a Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere, e Daniela Picco, Head of Strategic Partnership.

“Avvicinare i bambini al lavoro in cucina è sempre un’esperienza fantastica perché vedi nei loro occhi la prima scoperta dell’arte culinaria” ha commentato Carlo Cracco. “Iniziano per la prima volta ad appropriarsi di quella che spesso per loro fino ad allora era un’attività delegata ai propri genitori e restano affascinati dalla magia di riuscire a trasformare con le loro mani dei semplici ingredienti in piatti prelibati. La cucina come forma d’arte e permette ai bambini di impiastricciarsi le mani in modo didattico e allo stesso tempo divertente, per questa ragione il cooking show Doremi Chef organizzato a bordo delle navi MSC Crociere riscuote tanto successo sia nei bambini che nei loro genitori”.

È anche per questo che ad esempio nel mese di agosto, a bordo delle navi MSC Crociere più del 40% degli ospiti è composto da famiglie. Accanto ai corsi di cucina, sono tante le proposte ludiche dedicate ai più piccoli: divertirsi nel nuovo Spray Park all’aperto tra scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua, sfidare gli altri giovani marinai a tennis o calcetto e giocare con i propri coetanei sotto lo sguardo degli animatori del Miniclub sono solo alcuni dei modi per divertirsi in crociera. Ogni attività è progettata su misura per i ragazzi, con un’offerta personalizzata per ogni fascia di età: dai servizi MSC Baby Time e MSC Babycare per i bambini sotto i 3 anni, il Miniclub per i bambini fra i 3 e i 6 anni e il Juniors Club per ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Ai ragazzi dai 12 ai 14 è dedicato lo Young Club e ai più grandi (15-17) il Teens Club: dalle competizioni sportive ai giochi di squadra, dalla cena alla discoteca, la crociera si trasforma in un’opportunità unica per incontrare nuovi amici della stessa età provenienti da tutto il mondo e vivere una vacanza indimenticabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento