“Oro Trasparente”, nuovo singolo di Matteo Branciamore de I Cesaroni


Anticipando la messa in onda tv dell’attesissima 5° stagione de I Cesaroni, per tutti i fan esce “ORO TRASPARENTE”, il nuovo singolo di MATTEO BRANCIAMORE (Cinevox / RTI SpA), disponibile in formato digitale. Da venerdì 27 luglio il brano sarà in anteprima esclusiva (per una settimana) su MSN e nei marketplace musicali di Xbox LIVE e Windows Phone, in collaborazione con Made In etaly; poi sarà disponibile su tutti i migliori store digitali.

Scritta da Saverio Principini (che ha all’attivo collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Vasco Rossi, Tiromancino, Wyclef Jean, Sergio Mendez), “ORO TRASPARENTE” è la canzone d’amore che annuncia il ritorno di Branciamore sulla scena musicale, dopo il successo ottenuto con i precedenti album. L’interprete ha infatti già conquistato il pubblico con “Adesso
che ci siete voi
” (sigla de “I Cesaroni” che ha registrato un record di download e visualizzazioni in rete) e con i cd “Parole nuove”, “Ovunque andrai” e “La mia compilation”, entrati nelle classifiche dei dischi più venduti in Italia.

Per “ORO TRASPARENTE” è stato realizzato anche un videoclip (diretto da Francesco Vicario e Silvia Maione, prodotto da Bixio C.e.m.s.a. / RTI SpA) che regala un piccolo assaggio della storia romantica che prenderà vita nelle nuove puntate della fiction.
Ne saranno coinvolti Marco Cesaroni (interpretato da Matteo Branciamore) e la misteriosa Maya (Nina Torresi). I due personaggi, nel video, si inseguono in un’onirica ambientazione settecentesca. Il videoclip è stato anticipato in rete da un filmato-parodia, che ha per protagonisti due simpatici orsi innamorati. La clip, diffusa dai fan della fiction attraverso i social network, ha creato un vero e proprio fenomeno mediatico, seguito assiduamente tramite la pagina Facebook della serie tv.

Il singolo preannuncia l’uscita del nuovo cd, che conterrà le canzoni della colonna sonora della fiction e uscirà il prossimo autunno.
A partire da settembre 2012 andrà in onda su Canale 5 la quinta stagione de “I Cesaroni”, in cui la musica avrà un ruolo importante.

Oltre a “ORO TRASPARENTE”, Branciamore interpreterà infatti diversi brani, uno dei quali vedrà anche la partecipazione di Nathalie, vincitrice di X-Factor 2010. Anche altri personaggi della fiction, come Niccolò Centioni (alias Rudi Cesaroni), si cimenteranno per la prima volta con la musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento