Luciana Littizzetto condurrà con Fabio Fazio il Festival di Sanremo 2013. Le novità

Ieri sera durante la trasmissione “Che Tempo Che Fa”, Luciana Littizzetto ha confermato che affiancherà il suo amico e collega Fabio Fazio nella conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda su Raiuno dal 12 al 16 febbraio 2013. L’annuncio ufficiale è arrivato in seguito alla domanda di Fazio: “Luciana vuoi tu condurre con me il prossimo Festival di Sanremo?”. Una simpatica proposta di matrimonio accompagnata dall’offerta di un simbolico anello di fidanzamento a forma di fiore.

Alla domanda la Littizzetto ha risposto a suo modo: “Se non rompi troppo i maroni. La bionda e la bruna, l’alta e la magra, la bona e la bonazza, la scema, l’intellettuale, sarò per te il gabbiano che vola sopra l’Ariston e ti scagazza in testa: prometto di amarti e rispettarti per cinque giorni della mia vita!”

Si prospetta quindi essere un’edizione dove l’umore e le battute pungenti della comica televisiva saranno le grandi protagoniste. Fazio-Littizzetto sono una coppia assodata che tiene incollati gli spettatori durante gli appuntamenti di “Che Tempo Che Fa” e che riscuoterà, ne siamo certi, molti apprezzamenti anche in occasione del Festival della musica italiana.

Numerose saranno le sorprese, infatti Fazio (che si appresta a presentare per la terza volta nella sua carriera il Festival) qualche giorno fa, in occasione della conferenza stampa di presentazione della kermesse, ha spiegato che ci saranno molti ospiti, tra cui probabilmente l’amico e collega Roberto Saviano, ma che verrà deciso tutto poco prima delle serate.

Nel frattempo, sono state annunciate le principali novità dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo: i quattordici big, che si esibiranno con due brani a testa, non potranno essere eliminati, ci sarà il ritorno della giuria di qualità e le nuove proposte dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 34 anni e aver già pubblicato almeno due singoli. In particolare, i giovani saranno otto e, di questi, sei verranno scelti dalla commissione musicale del Festival mentre due saranno i vincitori del concorso “Area Sanremo”. Fra i big in cara confermato Gino Paoli mentre Claudio Baglioni, molto probabilmente, affiancherà Fazio nella serata “Sanremo Story” del venerdì.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento