Laura Pausini, la tracklist di Inedito e la conferenza stampa


Ascolta insieme a noi il nuovo album di Laura Pausini in uscita l’11-11-11. Ecco la tracklist del nuovo lavoro di Laura Pausini che presenta quest’oggi in una conferenza stampa mondiale che anche noi seguiremo in diretta. Intanto, dopo il salto, ascoltate un’anteprima dei 14 brani di Inedito. Vi piacciono ? Ecco i titoli 01. Benvenuto 02. Non ho mai smesso 03. Bastava 04. Le cose che non mi aspetto 05. Troppo tempo 06. Mi tengo 07. Ognuno ha la sua matita 08. Inedito 09. Come vivi senza me 10. Nel primo sguardo 11. Nessuno sa 12. Celeste 13. Tutto non fa te 14. Ti dico ciao.

Resta con noi. Dalle ore 14 live su Leichic la conferenza stampa di Laura Pausini.

Tra pochi minuti inizia la conferenza stampa. Parla il manager di Laura e racconta del prossimo impegno di Laura al Chiambretti Night domani sera.

Domani, in occasione dell’uscita dell’album, sarà presentato il secondo singolo dell’album Inedito dal titolo “Non ho mai smesso”, una ballata. La pubblicazione del disco è quasi in contemporanea con la partenza del tour. Una strategia diversa per Inedito che non era mai stata messa in atto prima d’ora. Sono 200.000 i biglietti venduti.

Oggi viene annunciato un nuovo appuntamento del tour: dal 4 di giugno inizia la tappa dell’ Arena di Verona. Ecco che ora entra lei, Laura Pausini che dice di non essere soddisfatta finchè non tornerà più a cantare.


“L’album si chiama Inedito non perchè contiene dei nuovi brani, ma perchè il percorso condotto per crearlo è stato Inedito, unico, ero circondata da calma e semplicità che non avevo mai provato in tutti i miei anni di carriera. Dopo due anni mi sono resa conto che dovevo creare canzoni che mi rappresentassero e quindi ho deciso di farle io, di non accettare quelle di altri autori. Non mi pento di nessuna canzone del passato e non lo faccio neanche oggi perchè riascoltando i miei brani capisco che sono miei. Il giudizio principale lo devo dare io a me stessa. Io sono la musica di questo album e non ho cambiato stile perchè non vuol dire che se si cambia ci si evolve, mi sono evoluta pur parlando sempre di me. Io rappresento la ragazza italiana. Inedito è la canzone dell’album cantata insieme a Gianna Nannini che mi ha aiutato a dare una spinta più rock”. Laura continua raccontando la storia di amici sposati che stanno passando un brutto momento e che cercano qualcosa di nuovo per cui amarsi ” Dobbiamo amarci per come ci siamo conosciuti”, elemento inserito in alcuni dei brani dell’album. Una delle mie preferite è “Mi tengo” : “tengo la tua rabbia se ti pare, la mia l’ho lasciata andare” perchè se ho voluto bene a una persona, voglio ricordare senza rabbia e senza rancori. Parla ancora dei suoi rapporti, come quello con sua sorella che ha cantato parte di una canzone e le loro voci si distinguono molto poco. Laura ha chiesto alla sorella di cantare perchè crede che questa canzone ricordi molto questo rapporto.

Conferma di aver collaborato con molti giovani italiani perchè vuole dare un’opportunità anche a loro in un paese in cui la loro libertà di espressione viene un pò repressa. ” Se non gli diamo noi questa opportunità, chi gliela dà?” Oltre ad autori anche i musicisti sono giovani promesse.

Ora parlano del tour che sarà uno spettacolo impegnativo e curato nei particolari. Intorno alla musica è stato costruito uno spettacolo vero e proprio e sicuramente essendo una cantante conosciuta a livello modiale molto delle colleghe straniere rifletteranno vedendo tutto questo.

I discografici volevano “Non ho mai smesso” (esce domani) come primo singolo dell’album e invece lei ha scelto “Benvenuto” perchè più energica, ottimista e non malinconica anche se è sicura che a molti giornalisti non è piaciuta, ma “Inedito, sono io e ho deciso di esordire così”.

Laura dice di non lavorare più con Fersini, ex chitarrista, perchè ad un certo punto non sono più andati d’accordo soprattutto su come gestire lo spettacolo sul palco. Questo ha creato un subbuglio tra i fans che amavano questo chitarrista e lei “non capisco perchè per lui c’è tutto questo accanimento”.

La Pina di Radio deejay chiede qual’è il pezzo più tamarro per impararlo in breve tempo e Laura risponde “Inedito” che sentiremo tantissimo in radio. I ragazzi del Milan hanno fatto arrivare a Laura una maglia autografata da tutti con la scritta “Inedito 11” e le fanno un in bocca al lupo.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento