Grande Fratello 12, intervista a Yassine Mokdad, amo fare il dee-jay


Ormai si è concluso da tempo il Grande Fratello 12 e i concorrenti stanno prendendo strade diverse, c’è chi recita come Mario, chi conduce come Enrica e c’è chi fa il dj come Ilenia e Yassine. Proprio riguardo a quest’ultimo ci siamo voluti informare meglio ed ecco di seguito l’intervista.

Dove sei finito tutta l’estate?
Mi sono rinchiuso in casa ad allenarmi ovviamente sempre con Valentina a fianco che mi sostiene da morire e mi ama alla follia e viceversa!!! Ho fatto un corso con Dj Dinero che tutt’ora mi aiuta in questa esperienza! Lui suona da 26 anni, ha un sacco di esperienza e tecnicamente posso dire che e’ cento volte meglio di parecchi dj famosi!

Come racconteresti le tue serate?
Le mie serate sono molto belle, le ho volute impostare in questa maniera : faccio divertire la gente con musica ricercata diciamo che ho un gusto che piace alla gente e questo e’ molto importante e ho delle t-shirt semplici con il mio logo al centro da lanciare alle ragazzine o ragazzini insomma questo e’ un investimento che io ho voluto fare per far divertire di piu’ la gente!


Ci sono molti ex tronisti e gieffini che si sono messi a fare i dj, come ti diffrenzi da loro?

Infatti, io per differenziarmi dal tronista o gieffino che dal nulla si mette a fare il dj, io vengo da una famiglia che di musica ne sa. Mio padre e’ stato un musicista e io ho fatto danza per anni, ho cantato 4 anni in conservatorio e ho gia’ fatto il dj !

Quindi, per te, il lavoro del dj non è nuovo?
No. Da 16 a 19 anni andavo nelle feste di paese o piccoli eventi e mi esibivo con la mia consolle e ovviamente c’erano ancora i dischi poi sono arrivati i cd. Oggi e’ tutto molto piu’ semplice: uno si compra la musica da internet la inserisce nel suo pc e il gioco è fatto.

Quanto tempo dedichi ogni giorno ad allenarti per questo lavoro?
Questo hobby /lavoro mi occupa molte ore della giornata perchè voglio impararre bene! Studio dalle 5 alle 8 ore ogni giorno!!! E se mi viene qualche idea o ispirazione mi alzo prendo il portatile e comincio a scrivere. Volevo aggiungere che la mia console traktor s4 (che consiglio a tutti) grazie alla sua alta tecnologia ti permette di giocare di piu’ con la musica e con i vari effetti!!! Insomma viva la tecnologia!

Progetti futuri?
Ovviamente sto lavorando ad un grosso progetto con dj molto famosi nel creare delle produzioni mie di progressive house.. ci sono dentro al massimo mi piace e mi soddisfa!!!!

E per quanto riguarda la danza?
Prima animavo con la danza! Ora animo con la musica! La mia musica! e se vi domandate perché’ dico mia…La risposta è perché’ ogni traccia originale io vado a modificarla e a farla ancora più bella e tosta! Magari miscelandola con un’ altra track! In gergo si chiama mashup oppure bootleg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento