Conosciamo meglio alcuni allievi di Amici. Giuseppe è primo nella nostra sfida.


A quasi un mese dall’inizio del programma Amici di Maria De Filippi e della nostra sfida per decretare il migliore tra gli allievi, andiamo a conoscere meglio alcuni di loro. Nella classifica provvisoria troviamo al primo posto Giuseppe che vi presentiamo di seguito.

Giuseppe Gioffrè (Visita la pagina ufficiale di Facebook) ha 18 anni nasce a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Si presenta nella scuola di Maria De Filippi nella sezione Ballerini. Il suo amore per la danza sotto tutte le sue forme, lo spinge fin da bambino a seguire dei corsi di danza amatoriale presso una scuola di Gioia Tauro. A diciassette anni, inizia a studiare Hip-Hop / Jazz Funk in una scuola di Reggio Calabria. Da qui inizia un percorso di stage e concorsi dove spesso viene premiato con borse di studio e riconoscimenti. Nell’estate del 2011, con tanti sacrifici, corona il sogno di poter perfezionare i suoi studi per un periodo di 2 mesi presso prestigiose scuole di Los Angeles: Millennium Dance Complex, Debbie Reynolds Studio, Edge Performing Art Center e Ida.


Sergio Nigro
(Visita la pagina Facebook ufficiale) Nasce a Brindisi il 30 Luglio del 1988. Inizia il suo percorso artistico all’eta di 10 anni iscrivendosi a laboratori teatrali e creativi e all’età di 15 anni scopre la vocazione per danza Moderna e Classica presso il Centro Studi Danza Silfide. Partecipa a numerosi concorsi e stage di danza contemporanea e classica con coreografi di fama internazionale nell’ambito artistico-teatrale e televisivo. Nell’estate 2007 collabora con la presentazione del Premio Barocco a Lecce condotta da Luisa Corna e Nino Frassica, prendendo parte alle riprese “Sigla” e nella diretta tv su Rai1 nei vari Balletti con Gianna Nannini e Artisti Vari. Nel Marzo 2007 supera l’audizione e il 2 Settembre del 2007 frequenta l’Ecole Atelier Rudra Bèjart. Nel Maggio del 2008 con L’Operà de Lausanne “la Carmen” va in tournè tra Svizzera, Francia e Jappone. Oggi fa parte degli allievi di Amici e dimostrerà molto.

Carlo Alberto Di Micco (Visita la pagina Facebook ufficiale) ha 18 anni, è  nato in Brasile (a São Miguel dos Campos) e si è presentato nella scuola di Maria De Filippi nella sezione Cantanti.

Marco Castelluzzo (Visita la pagina Facebook ufficiale) ha 18 anni e vive a Tricase nel salento .Fa parte della scuola Dove c’è musica(la fabbrica dell’arte)di Tony Frassanito. Pur essendo molto giovane ha già una sua breve carriera artistica infatti è stato finalista di MYCAMP ROCK (DISNEY CHANNEL) nel 2009. Ha formato anche un gruppo con i suoi amici i “Wedding Project”. Ha inoltre cantato la colonna sonora del 50° film della Walt Disney “Rapunzel” e registrato un video clip per lo stesso film visibile su Disney Channel.

Nicola Di Trapani (Visita la pagina Facebook ufficiale) è nato il 15 febbraio del 1985 a Cinisi (PA), ma vive a Roma. E’ un cantante.

Ottavio De stefano (Visita la pagina Facebook ufficiale) nasce a Foggia il 28 dicembre 1991. Ha la passione per il canto sin da piccolo trasmessa dal nonno e da padre. È autodidatta. Ed è vincitore di molti concorsi nazionali e ha ricevuto vari premi come miglior interprete e presenza scenica.Il suo genere musicale va dallo Swing al Jazz sino ad arrivare al Rock anni 50. I suoi cantanti preferiti sono Bublé, Sinatra ed Elvis. Il provino di amici è iniziato a giugno con più di 20000 cantanti.


Alessia Di Francesco
(Visita la pagina Facebook ufficiale) nasce a Roma nel Giugno del 1991.Si definisce cantante, attrice, autrice e interprete di sé stessa. Studia recitazione e canto da 10 anni. Apre i concerti di Ivana Spagna, Annalisa Minetti, Franco Califano, Jerry Calà e partecipa al tour di beneficenza per i Terremotati del Molise, capitanato dallo staff della trasmissione televisa di RAIUDE “Mezzogiorno in Famiglia” assieme a Roberta Capua, Tiberio Timperi, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Nel 2006 vince una borsa di studio presso il Cet di Mogol e nel 2008 vince il Premio Mia Martini –Nuove Proposte per l’Europa, con un brano di cui è l’autrice. Nel 2009 partecipa al programma televisivo “Festa Italiana” su Raiuno, condotto da Caterina Balivo, facendosi notare come giovane talento. Da più di un anno ormai è la voce femminile del duo vocale “Alchimia,” con Manuel Moscati.

Continuate a votare il vostro preferito cliccando qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento