Miss Italia Alice Sabatini e Nicoletta Romanoff per la collezione Martina Couture

martinaNella splendida location della Casina di Macchia Madama, la giovanissima stilista Martina Grisolia a soli 22 anni, ha presentato la sua prima collezione: “IMAGO VELI”, ispirata alla cultura Mediorientale. Martina Grisolia, originaria di Castrovillari in Calabria dove ha sede la MARTINA COUTURE, e dove in un suggestivo palazzo storico, uno staff di artigiani italiani, composto da: sarte, tagliatori, ricamatori, realizza rigorosamente a mano ogni capo, completamente MADE IN ITALY.
Molti gli ospiti illustri e i giornalisti accreditati all’evento, che hanno avuto il piacere di assistere al debutto di questa giovane imprenditrice: il Primo Consigliere all’Ambasciata della Repubblica della Costa d’Avorio in Italia, Sign.ra Kangah Ahou Rosine, il primo Consigliere dell’Ambasciata Congo Osango Benjamin Onya e sua moglie Mimi Valundila Butshiang. In rappresentanza dell’Ambasciatrice della Palestina, Mai Al Kali, ha presenziato la portavoce Carolina Zingoni. Era presente inoltre, la presidente dell’associazione benefica SCCI, Società Civile Congolese d’ Italia, Kahindo Katirisa insieme al marito Kahindo Mumbere.

martina1

Bellissime ed elegantissime le donne dello spettacolo che hanno presenziato alla sfilata, tra cui si distingueva l’attrice Nicoletta Romanoff. Presenti inoltre in prima fila ad applaudire le creazioni Martina Couture: la show girl Roberta Morise, la prof.ssa dell’Eredità Francesca Fichera, Miss Italia Alice Sabatini e la conduttrice di Rai Gulp Carolina Rey.
martina2
Durante la sfilata sono stati presentati diversi capi di Alta Moda: tre abiti da sera che appartengono alla pre-collezione, tredici capi della Collezione Imago Veli PE 2016, ai quali hanno fatto da cornice anche tre teneri abiti da bambina, indossati da altrettante piccole modelle. Oltre che per l’eleganza del loro portamento le bellissime modelle si sono distinte per il look, semplice ma raffinato curato da: Il team della RomaEur Accademy di Antonio Ciaramella. La sfilata si è conclusa con lo strabiliante e maestoso abito da Sposa, che assoluta novità, anticipa la Collezione Autunnale-Invernale 2016-2017.
La sfilata è stata aperta da un meraviglioso abito corto da cocktail, l’unico dell’intera sfilata seguito da soli abiti da sera lunghi. La collezione si è ispirata al mondo naturale e alle sue forme, alla sua forza e allo stesso tempo alla sua delicatezza. Parte del ricavato della vendita degli abiti della sfilata Primavera- Estate 2016 Martina Couture sarà devoluto all’associazione Società Civile Congolese d’ Italia a sostegno del progetto Barazavenir da Roma a Goma (RDC), a favore dell’imprenditoria femminile.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento