Sfilata TOD’S collezione donna AI 2017 Performance by Vanessa Beecroft

tods_aw17Sfilata TOD’S collezione donna AI 2017 Performance by Vanessa Beecroft.  Un omaggio ai veri protagonisti sconosciuti del made in italy. Una bellissima donna, distesa sul grande tavolo da laboratorio. La super model Karlie Kloss è sdraiata sul legno: quattro artigiani stanno cucendo un abito su di lei, per rivestirne la figura con una seconda pelle.
Con la performance vb handmade, presentata al museo pac di Milano, Vanessa Beecroft interpreta la qualità e l’arte del saper fare degli artigiani italiani, protagonisti spesso sconosciuti del grande successo del made in italy, che tutto il mondo ci invidia.
Il pubblico intorno al tavolo può osservare il pellame trasformarsi in un sensuale abito arlecchino. Un teatrale fatto a mano in cui la scena è completata, come da linguaggio beecroft, dalle modelle in piedie in fila dietro al tavolo: in attesa di essere a loro volta rivestite, di pelle d’autore.

tods_aw17_look_focus_27
Questo fermo immagine sintetizza gli elementi più importanti del successo del made in italy: la cultura, il glamour, la sostanza e la grande capacità dell’artigianalità italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento