Sfilata AIGNER Epic Heights Fall-Winter 2016-2017 per Milano moda donna

AIGNER FW16 0Sfilata AIGNER Epic Heights Fall-Winter 2016-2017 per Milano moda donna. Per questa stagione AIGNER ci trasporta in un regno incantato, dove la natura più pura e selvaggia è a contatto con la civiltà e l’architettura moderna.

Sfilata AIGNER Epic Heights Fall-Winter 2016-2017 per Milano moda donna

Montagne, foreste, paesaggi ghiacciati ispirano il Direttore Creativo, Christian Beck, che ha immaginato Epic Heights, la nuova collezione autunno-inverno 2016, che gioca con influenze grunge anni ’90, dal tocco lussuoso ed elegante. Le vette incontaminate, i colori e i materiali grezzi contrastano con i tagli moderni e strutturati, tradotti nel linguaggio della moda con l’utilizzo dei tessuti più preziosi e di una sartorialità unica. Una combinazione di tinte unite e fantasie grafiche caratterizzano le silhouette casual e fluide, con una forte predominanza di pelliccia e di dettagli in tema, come i tacchi scultura in pietra. Le forme sono al centro dell’attenzione con sagome a clessidra per giacche e abiti, tubini eleganti e felpe con cappuccio oversize per un look rilassato ma decisamente sofisticato. Meravigliosi ricami di paillettes, fatti su misura, sono stati realizzati a mano in Svizzera e sono utilizzati a contrasto con lana cotta, pizzo lavorato, pelle scamosciata e flanella, a rappresentare l’essenza di questo mix tra selvaggio e moderno. Inoltre un meraviglioso visone patchwork, realizzato in due varianti, rappresenta uno dei capolavori della collezione, trasformandolo in un pezzo unico e senza tempo.

AIGNER FW16 1

La gamma dei colori rispecchia la natura selvaggia e ruvida della montagna: toni ispirati ai ghiacci, come le diverse gradazioni di grigio, incontrano le nuance più naturali come il beige angora, cannella, legno di rosa e tortora. Il verde bosco e accenti color muschio aumentano ulteriormente l’atmosfera incantata della collezione Epic Heights. Il sapore grunge della collezione, dall’appeal casual e sensuale, si ritrova anche nella serie degli accessori, rendendoli tutti capi irrinunciabili. Un pezzo dallo stile inaspettato viene presentato in esclusiva durante la sfilata: Tonda, una borsa dalla moderna forma circolare e dai dettagli innovativi, come l’apertura a scatto: ha tutte le caratteristiche per diventare il nuovo must-have! Due le dimensioni disponibili, nelle versioni nero, oro e pelliccia.
AIGNER FW16 2

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento