Sfilata AIGNER AI 2017/18 per Milano Moda donna

AIGNER FW17-18 (6)Sostenibilità, coscienza ed un certo grado di consapevolezza rispetto alla filiera produttiva diventano uno standard imprescindibile per la collezione autunno/inverno 17-18 di AIGNER, grazie a uno sguardo rivolto a questo trend, lo stile senza tempo della Maison risulta molto moderno ed attuale.
Il presente è definito dal ricorso a influenze del passato, forme e tagli classici, artigianalità tradizionale e materiali naturali come lana o feltro, abbinati ad elementi d’avanguardia come le tecniche artigianali più avanzate, i tagli al laser, il neoprene ed i materiali riciclati. Il tutto si traduce in una sorta di nostalgia dal gusto contemporaneo e con un nuovo senso di modernità.

Il risultato è una collezione estremamente equilibrata che combina alla perfezione passato e presente, mantenendo il dna AIGNER e cogliendo le influenze attuali. La collezione ha un appeal chic, ma anche un mood military per uno stile forte e indipendente; tessuti metallici, riflettenti che brillano al buio con un’aura notturna nelle tonalità del blu e finiture moderne e innovative donano un tocco di ineguagliabile contemporaneità alla collezione, con uno sguardo ad uno sportswear casual ma luxury e all’eleganza per il loungewear.

AIGNER FW17-18 (2)

Sono inclusi dettagli dark e Neo Vittoriani come colli alti, forme senza tempo ma sensuali, silhouettes classiche come gli abiti drappeggiati sino a quelli in pelle con elementi fascianti di ispirazione leather bondage.
Per quanto riguarda i colori, sono presenti due elementi distintivi. Il primo sono le tonalità naturali come il taupe, il beige cashmere ed il rosa alabastro con tocchi di rosso mattone. Il secondo include toni più scuri come il verde oliva, il blu scuro ed il grigio cemento.

La collezione di borse rispecchia perfettamente il tema “Reset”. La Cybill signature bag, ora disponibile in un nuovo formato più piccolo in versione speciale “Cybill Reset”, si ispira alla street- art con stampe di foto e motivi come luci al neon, dettagli in pelle a forma di stella, ricami a rilievo ed un grande anello al lato per applicare il tag. La Diadora bag, una borsa a tracolla con comparti multipli, è un perfetto esempio dello stile di AIGNER: nella sua sapiente artigianalità e moderno design rappresenta un altro highlight assoluto, mentre Lara, la frame bag in pelle 2.0, con l’elegante tracolla a catena, supera il divario tra sporty e glamour con grafiche colorate, in stile fumetto. Il nuovo modello Lexi propone forme lineari e pulite, che risaltano grazie ai semplici manici dorati oltre alla tracolla in pelle pregiata. Amalia è un nuovo classico di AIGNER: una wrap bag, Made in Italy in pelle morbida con tracolla in corrispondenza della chiusura ed un originale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento