La moda ama Star Wars: dieci stilisti presentano i loro outfit ispirati a Il Risveglio della Forza

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Star Wars: Fashion Finds The Force. Dieci stilisti inglesi presentano speciali outfit ispirati a Star Wars: Il Risveglio della Forza. A Londra, Disney e Lucasfilm hanno presentato una speciale iniziativa fashion per celebrare l’arrivo del nuovo episodio di Star Wars, la saga più famosa di tutti i tempi che è stato uno dei fenomeni di cultura contemporanea con la maggiore influenza creativa.

Star Wars Il Risveglio della Forza arriva al cinema: l’iniziativa dei dieci stilisti inglesi

Nel corso di uno straordinario appuntamento di moda che si è tenuto all’Old Selfridges Hotel, 10 stilisti londinesi hanno presentato i loro look da passerella ispirati a Star Wars: Il Risveglio della Forza, a poche settimane dall’arrivo del film nelle sale. Tutti gli outfit proposti possono essere acquistati dai fan attraverso l’asta online all’indrizzo www.starwarsfashion.london, i cui proventi verranno devoluti a favore del Great Ormond Street Hospital Children’s Charity come da precisa scelta dello Star Wars: Force for Change.

In questa iniziativa sono stati coinvolti i seguenti designer del panorama della moda maschile e femminile: Agi & Sam, Bobby Abley, Christopher Raeburn, Claire Barrow, J.W. Anderson, Nasir Mazhar, Peter Pilotto, Phoebe English, Preen by Thornton Bregazzi e Thomas Tait. Tutti hanno partecipato allo speciale evento di presentazione che ha visto le loro creazioni sfilare accanto ai personaggi più iconici della saga R2-D2, C3-PO e gli stormtroopers.

Londra, l’evento di presentazione dei look ispirati a Star Wars: Il Risveglio della Forza

Special guest della serata sono stati due attori del cast di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”: Daisy Ridley che interpreta Rey e Anthony Daniels che recita nei panni di C3-PO. Con loro hanno partecipato all’evento moltissimi giornalisti della moda e influencers dello stile come Donna Air, Amber Anderson, Roxie Nafousi, Tess Ward, la modella Fenton Bailey, il designer Patrick Grant, il presentatore Yinka Bokkini, la blogger Susie Lau (Bubble) e Caroline Rush, Chief Executive del British Fashion Council.

Anche i migliori rappresentanti inglesi del mondo del beauty hanno dato il proprio contributo proponendo i look creati dall’international make-up artist Max Factor Global Creative Design, Pat McGrath. L’hairstyling è stato invece affidato all’artista Eugene Souleiman, Wella Global Creative Director of Care & Styling.

La limited edition dedicata al nuovo capitolo di Star Wars

Ogni designer ha creato anche una limited edition di felpe e T-shirt raffiguranti una stampa unica ispirata alle atmosfere e al mood di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Questi capi sono venduti esclusivamente online e negli store Selfridges britannici e tutti i proventi verranno donati al Great Ormond Street Hospital Children’s Charity. A supporto dell’iniziativa Selfridges ha realizzato anche una speciale vetrina per il suo store di Londra in Oxford Street.

L’ampio numero dei designer coinvolti, che include sia nomi emergenti che già affermati, dimostra l’appeal universale di Star Wars e la duratura influenza creativa della saga. “Star Wars offre spunti ad ognuno di noi, perchè le immagini sono davvero stimolanti”, ha dichiarato lo stilista Bobby Abley.

Questa operazione creativa supporta il Great Ormond Street Hospital Children’s Charity, su volontà di Star Wars: Force for Change, iniziativa firmata Disney e Lucasfilm che ispira le persone ad avere un impatto positivo sul mondo che le circonda. Le donazioni aiuteranno la ristrutturazione del Great Ormond Street Hospital che fornisce cure di prim’ordine e trattamenti innovativi per i bambini affetti da malattie rare e complesse.

“Star Wars ha avuto una connessione con il design e la creatività inglese, sin da quando John Mollo, visionario creativo inglese, ha vinto il premio Oscar per i costumi dell’episodio della saga Star Wars: una nuova speranza”, ha commentato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm e producer di Star Wars: Il Risveglio della Forza. “L’iniziativa Star Wars: fashion finds the force dà ai fan dell’iconico stile della saga la rara chance di vedere e acquistare capi di design interamente ispirati al film e realizzati da stilisti inglesi attualmente sulla cresta dell’onda”. J.W. Anderson ha aggiunto: “Star Wars è incredibilmente attuale, anche se si svolge in un mondo differente”.

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Francesca Nosei 4376 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

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