Il Peccato e la Vergogna 2, riassunto ottava puntata: la morte di Carmen e il piano di Ortensia

E’ andata in onda questa sera su Canale 5 la ottava puntata della fiction di successo Il Peccato e la Vergogna 2 che vede come protagonisti Manuela Arcuri (Carmen Fontamara), Gabriel Garko (Nito Valdi) e Francesco Testi (Giancarlo Fontamara). L’episodio scorso è stato cruciale: Nito Valdi è morto davvero e Carmen ha scoperto la vera identità di Luigi Malpietro.

Vediamo ora come si sono evolute le cose. La puntata si apre con Malpietro che dà la notizia ai Fontamara della morte di Carmen ma..non sa ancora dello sbaglio di persona! Carmen è viva e sta tornando a casa. La donna va dal figlio, che la odia, e cerca di sapere perchè non gli ha detto prima di Malpietro. L’intenzione di Carmen è quella di far confessare il marito. I due salgono in macchina ma come l’uomo mette in moto..esplode tutto.

Ortensia non perde l’occasione e si presenta al funerale di Carmen: la sua intenzione è quella di trasferirsi a palazzo Fontamara con Gigliola che, nel frattempo ha stretto amicizia con Valerio. Francesco ha un unico obiettivo ora: trovare la nipote Lara, solo lei potrebbe dargli la forza di andare avanti.

Silvie cerca a tutti i costi di convincere Francesco a non vendere l’ateliere e ci riesce. L’uomo, intanto, decide di spedire Giulio in un collegio militare con la speranza che riescano a metterlo in riga. Il ragazzo però sta tramando qualcosa: con l’aiuto della domestica Lauretta va all’ateliere per rubare soldi ma vine beccato da Michele.

Lara, che vive ancora sotto falsa identità con Liliana, rovista tra le carte del suo passato e scopre di essere la figlia di quel mostro di Nito Valdi.

L‘investigatore segreto che sta cercando da anni Lara per conto di Francesco dice all’uomo che ci sono poche speranze di ritrovarla ma lui vuole fare un ultimo tentativo: pubblicare l’unica foto che hanno di Liliana su tutti i quotidiani. La donna, non appena vede la foto decide di scappare da sola e lasciare Lara con il maestro di musica ma..la ragazza lascia tutto e la segue, abbandona persino il suo amore Bruno.

Ortensia continua con il suo subdolo piano per incastrare Francesco e, tramite la figlia Gigliola che si scambia lettere con Valerio, fa arrivare al ragazzo una finta notizia circa un suo presunto matrimonio con un tipo losco. Fontamara si precipita a casa della donna e chiede la sua mano: i due si sposano.

Mi sa che..Ortensia ha messo gli occhi su Giulio. Valerio intanto comunica a Gigliola di volersi fare prete e la ragazza non la prende bene anzi..gli confessa di essere innamorata di lui.

Ora non ci resta che aspettare martedì 11 Febbraio per vedere che succederà! Ormai siamo alle battute finali!

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento