mercoledì 24 ottobre, 2012

Il 27 ottobre Roma ospiterà la VI edizione del Gran Ballo Viennese delle Debuttanti


Sabato 27 Ottobre a Roma nella splendida cornice dell’Acquario Romano si terrà la VI Edizione del Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla Città di Vienna e gemellato con il celebre OpernBall. La manifestazione è patrocinata dall’Ambasciata d’Austria in Italia, dalla Città di Vienna, da Roma Capitale, dall’Assessorato alle politiche culturali e centro storico, dalla […]


Sabato 27 Ottobre a Roma nella splendida cornice dell’Acquario Romano si terrà la VI Edizione del Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla Città di Vienna e gemellato con il celebre OpernBall. La manifestazione è patrocinata dall’Ambasciata d’Austria in Italia, dalla Città di Vienna, da Roma Capitale, dall’Assessorato alle politiche culturali e centro storico, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione.

Quarantotto giovani fanciulle di età compresa tra i 16 e i 23 anni saranno le protagoniste della cerimonia di apertura (Ballo delle Debuttanti) e, accompagnate dagli Ufficiali Allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza, vivranno l’indimenticabile emozione del loro primo ballo, rievocando le splendide atmosfere della Vienna dei Valzer di Strauss. L’evento sarà a favore della Croce Rossa Italiana e, come era già accaduto nel 2009, in occasione del terremoto in Abruzzo, il Comitato Organizzativo ha istituito una borsa di studio a copertura delle spese di partecipazione per una ragazza residente nelle zone più colpite dal sisma in Emilia Romagna.

La manifestazione, presentata dalla conduttrice Rai, Ingrid Muccitelli, offrirà agli ospiti la possibilità di assistere ad uno spettacolo indimenticabile, contraddistinto, tra l’altro, dalla consegna del Premio Vindobona, antico nome dato dai Romani alla Città di Vienna. Il premio verrà conferito ad artisti che si sono contraddistinti nel mondo della danza e della musica: Mirko Gozzoli, pluricampione del mondo di danze standard, Lorenzo Lupi, fondatore e maestro della Pueri Symphonici, orchestra composta da giovanissimi talenti.  Ad emozionare il pubblico con le sue performances anche Leon Cino, ballerino professionista, riconosciuto dal grande pubblico per la vittoria nel programma televisivo di Maria De Filippi, “Amici”.

Una notte incantata per gli ospiti e per le 48 fanciulle che, la notte del 27 Ottobre, indosseranno splendidi abiti disegnati in esclusiva da Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico del Ballo, che ha voluto unire il bianco della tradizione con un tocco glamour. L’obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare i giovani, così distanti da queste atmosfere, alla riscoperta del piacere della femminilità e della galanteria nel rispetto dei ruoli, rivalutando il ballo di coppia come mezzo di socializzazione, sano divertimento e benessere psico-fisico.

E’ questo il motivo che ha spinto l’Organizzazione ad inserire una grande novità: due saranno le orchestre dal vivo che allieteranno la serata. Dal suggestivo repertorio di musiche da ballo viennesi, eseguito dalla Pueri Symphonici, ai ritmi più moderni dell’orchestra diretta da Alberto Laurenti. Alla fine della serata una selezionata giuria di giornalisti sceglierà la coppia che rappresenterà l’Italia al Ballo dell’Opera di Vienna.

All’evento prenderanno parte Alte Autorità Politiche Italiane e Austriache e un ricco parterre di ospiti legati al mondo dell’Arte, della Cultura e dello Spettacolo.  Una serata speciale alla quale sarà possibile partecipare acquistando il biglietto sul sito dedicato www.granballoviennese.it oppure telefonando al numero 06 69303183.

Media Partners dell ’evento:
Radio Lattemiele che, con una programmazione che rispecchia il gusto italiano, propone da 20 anni, 24 ore su 24, il miglior repertorio musicale.
My Lifestyle, il grande portale dedicato al Lusso ed al Lifestyle
MenChic, magazine di moda e di lifestyle maschile
Leichic, moda e tendenze della donna moderna


Articoli correlati


The Big Sick, il matrimonio si può evitare, l’amore no. Un film di Michael Showalter
Eventi
Gran Ballo della Venaria Reale in scena lo stile di Pignatelli
Eventi
Consegnati i Chi è Chi Awards tutti i vincitori
Eventi
Vogue Fashion’s Night Out tutto pronto con la borsa giusta
Eventi
Julia Roberts per la collezione collant di Calzedonia
Eventi
Il grande successo di Riccardo Marcuzzo vincitore di Amici sembra non finire mai
Eventi


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping