venerdì 03 aprile, 2015

Giorgia May Jagger e il suo “Minnie Style”: “Ecco come la fidanzata di Topolino influenza la moda”


Georgia May Jagger si lancia in un nuovo progetto e grazie al designer britannico Ashley Williams si trasforma in Minnie sulle pagine di Dazed Magazine, una collaborazione che mira a sottolineare la continua influenza di Minnie sul mondo della moda. Gli scatti, realizzati dal fotografo Sharif Hamza con lo styling di Elizabeth Fraser-Bell sono stati […]


giorgia-may-jagger-minnie

Georgia May Jagger si lancia in un nuovo progetto e grazie al designer britannico Ashley Williams si trasforma in Minnie sulle pagine di Dazed Magazine, una collaborazione che mira a sottolineare la continua influenza di Minnie sul mondo della moda.

Gli scatti, realizzati dal fotografo Sharif Hamza con lo styling di Elizabeth Fraser-Bell sono stati realizzati per il numero Primavera/Estate 2015 di Dazed Magazine e faranno parte della mostra speciale “Minnie style” prevista durante la prossima Fashion Week londinese che enfatizzerà il ruolo svolto negli anni da Minnie come icona ispiratrice. Fin dalla sua prima apparizione in veste di fidanzata di Topolino nel 1928, Minnie è stata infatti la musa di molte collaborazioni stilistiche e resta nel cuore di moltissime ragazze come il loro primo approccio con la moda.

La mostra fotografica, supportata dal British Fashion Council, sarà curata da Georgia May Jagger e includerà molte interpretazioni dello stile di Minnie: dagli scatti realizzati da riviste di moda alle immagini della cultura pop. Appassionata fotografa, sarà la stessa Georgia Jagger a realizzare alcune foto destinate alla mostra.

“Sono sempre stata una fan di Minnie” ha dichiarato Georgia May “e sono quindi elettrizzata all’idea di lavorare su questo progetto che metterà in luce con entusiasmo e creatività come la cultura pop può influenzare la moda. Minnie è divertente, indipendente e super stilosa ed è stato davvero fantastico collaborare con Ashley e lo staff di Dazed Magazine per creare una interpretazione moderna e british di questa icona. Il lavoro che abbiamo fatto mi ha dato l’ispirazione per la mostra”.

La mostra “Minnie Style” si terrà dal 18 al 22 settembre 2015 nel corso della London Fashion Week.

Il numero Primavera / Estate di Dazed Magazine sarà disponibile anche in Italia dal 9 aprile.


Articoli correlati


Mara Venier confessa:”A vent’anni ho subito aggressioni psicologiche e fisiche
Donna Vip
Aldo Palmeri e Alessia Cammarota di nuovo genitori è nato il secondo bimbo
Donna Vip
The Big Sick, il matrimonio si può evitare, l’amore no. Un film di Michael Showalter
Eventi
Ilary Blasi abito DROMe nella puntata del 16 ottobre del Grande Fratello vip
Donna Vip
Laura Pausini giudice a La Vox Mexico in abito Byblos
Donna Vip
Settimanale Mio diventa media partner di Donnavventura con interviste, reportage e molto altro
Donna Vip


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping