Festival di Sanremo 2016 Hozier ospite terza serata, brani cantati e nastri arcobaleno

hozier-festival-di-sanremo-2016

Festival di Sanremo 2016 terza serata oggi giovedì 11 febbraio: serata cover e tanti ospiti. Il cantante internazionale di oggi è Hozier. Cosa canta? Anche lui con i nastri arcobaleno a favore delle unioni civili? Ecco i dettagli dell’esibizione di Hozier alla terza serata del Festival di Sanremo 2016.

Festival di Sanremo 2016 terza serata, cosa significano i nastri arcobaleno di Hozier?

Hozier stasera al Festival di Sanremo porterà con sé i nastri arcobaleno. Qual è  il significato? L’iniziativa è stata lanciata da Andrea Pinna su Instagram che, qualche giorno fa, ha chiesto ai cantanti in gara di indossare qualcosa con i colori dell’arcobaleno per sottolineare la loro posizione a favore delle unioni civili. La prima ad aderire è stata Noemi, seguita da Arisa, Enrico Ruggeri, Patty Pravo, Valerio Scanu ed Eros Ramazzotti, solo per fare qualche nome. Stasera anche l’ospite internazionale Hozier ha deciso di portare con sé sul palco i nastri arcobaleno: questi, infatti, gli sono stati dati da un giornalista di gay.it e il cantante ha accettato di sostenere questa causa.

Cosa canta Hozier al Festival di Sanremo? Titoli dei brani

Il cantante Hozier è diventato famoso grazie al brano Take Me To The Church, il cui significato è stato spiegato dallo stesso cantante in un’intervista al New York Times: “La canzone parla di affermare se stessi e di rivendicare la propria umanità attraverso un atto d’amore.” Il brano è diventato infatti un vero e proprio inno contro l’omofobia. Inoltre, Hozier molto probabilmente canterà anche il suo nuovo singolo Cherry Wine, che vuole essere una campagna sociale contro la violenza domestica: “La violenza domestica è un problema costante nella nostra società, le statistiche sono scioccanti e gli effetti danneggiano tutte le famiglie, le comunità e le generazioni a venire. Con la canzone Cherry Wine, ho cercato di comprendere la difficoltà di venire a patti con la violenza domestica e di affrontare le dinamiche di un rapporto abusivo” ha raccontato Hozier.

Festival di Sanremo 2016, marca abito Hozier

Cosa indosserà stasera l’ospite del Festival di Sanremo 2016? Hozier ha uno stile molto grunge ed indossa spesso giacche in pelle con camicie a quadri. Tuttavia, l’abbiamo visto anche elegantissimo ai Grammy con un completo sartoriale nero. Quale sarà lo stile che deciderà di sfoggiare stasera per la sua esibizione al Festival di Sanremo? Staremo a vedere.

Ospiti serata cover Festival di Sanremo 2016

Gli altri ospiti della terza puntata di stasera del Festival di Sanremo, oltre ad Hozier, sono i Pooh, Benji & Fede, Balvin, in radio con il suo brano Ginza, e il regista e attore belga Marc Holloghe e Guglielmo Scilla.

TUTTI I BRANI CHE HANNO VINTO SANREMO IN 5 MINUTI, IL VIDEO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento