Festival di Sanremo 2015: programma della quarta serata e scaletta delle esibizioni

terza-serata-festival

Stasera andrà in onda su Rai Uno la quarta serata del Festival di Sanremo 2015. Gli ospiti saranno, come anticipato QUI, Giovanni Allevi, Antonio Conte, Virginia Raffaele e The Avener. Nella puntata di stasera, inoltre, verrà annunciato il vincitore della categoria Nuove Proposte e i 20 Big subiranno le prime eliminazioni. Vediamo, nel dettaglio, quello che succederà stasera.

Ieri sera i dati di ascolto sono stati da record e anche stasera si preannunciano grandi numeri. Durante la conferenza stampa, come riporta Davide Maggio, Carlo Conti ha annunciato: “La vera soddisfazione per la serata di ieri sono i 9milioni e passa richiamati dai Giovani. Contiamo di continuare in questo modo con lo sprint finale di stasera, quando quattro Big verranno eliminati. L’intervento della Cristoforetti era registrato perché non possiamo chiedere noi alla Nasa il collegamento”.

La puntata di stasera si aprirà con la sfida delle nuove proposte: Amara contro Kutso, e Nigiotti contro Caccamo. Tra i due vincitori delle semifinali, ci sarà poi lo spareggio finale che porterà all’elezione del vincitore della categoria Nuove Proposte. I brani dei semifinalisti sono: Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere”, Giovanni Caccamo con “Ritornerò da te”, Amara con ” Credo” e Kutso con “Elisa”.

Il turno passerà poi ai 20 big che, per la seconda volta, canteranno il brano che hanno portato al Festival di Sanremo. Destano preoccupazione le condizioni di salute di Raf, colpito da una brutta bronchite. Nel corso della conferenza stampa, Carlo Conti ha spiegato: “Raf non sta bene e ha una terribile tosse, ma mi ha telefonato ed assicurato che sta meglio. E’ stato in Ospedale per un controllo, è riuscito a riposare e stasera sarà sul palco.”

Riguardo invece all’ordine delle esibizioni, a dare il via alle esibizioni dei Big sarà Annalisa con il brano “Una finestra tra le stelle” e chiusa da Lorenzo Fragola con “Siamo Uguali”.

Le votazioni di stasera avverranno in tre modalità diverse: il 30% sarà assegnato dalla giuria composta da otto esperti, il 30% dalla giuria demoscopia di 300 persone, e il restante 40% dal pubblico che voterà tramite televoto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento