Dati ascolto seconda serata Festival di Sanremo: grande successo per l’edizione targata Carlo Conti

carlo-conti

La prima serata del Festival di Sanremo ha ottenuto dati di ascolto da record e, anche il giorno dopo, non è stato da meno: numeri assolutamente positivi e che stanno mostrando che il pubblico sta apprezzando il Festival targato Carlo Conti. Diamo quindi un’occhiata ai dati di ascolto della seconda puntata.

Dati ascolto seconda serata del Festival di Sanremo targato Carlo Conti: la puntata del festival di Sanremo ha registrato un ascolto di 10.091.000 telespettatori e il 41,7 % di share.

In occasione della conferenza stampa prima del Festival di Sanremo Carlo Conti aveva spiegato che, in questi ultimi anni, la televisione è molto cambiata: c’è più interazione lontano dallo schermo, si guardano le trasmissioni sui social e si commenta in diretta quello che sta accadendo. La televisione di oggi crea un vortice di opinioni e questo costituisce, mai come ora, un’arma a doppio taglio: le critiche possono, addirittura, distruggere interi programmi.

Le aspettative, in ogni caso, erano minori di quello che è stato: nel corso della Conferenza gli addetti ai lavori avevano prospettato un 38% di share per la prima puntata, un dato decisamente inferiore a quello che il Festival è riuscito ad ottenere. Un numero superato non solo durante la prima puntata che, si sa, è quella che ottiene più seguito, ma anche durante la seconda.

La domanda quindi è: ieri sera il Festival è piaciuto? E, soprattutto, ora che tutti gli artisti si sono esibiti, chi è il tuo preferito?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento