Elisabetta Franchi a Milano Moda Donna: la sfilata della collezione Primavera Estate 2016

E.Franchi_1062_SS16_PW

A Milano Moda Donna è andata in scena la sfilata di Elisabetta Franchi. La maison ha presentato la collezione Primavera Estate 2016: abbigliamento dedicato ad una guerriera metropolitana, che affronta la città armata di una seduzione aggressive-chic. Determinata e ammaliatrice, la donna ELISABETTA FRANCHI della stagione Spring Summer 2016 miscela il gusto per i grafismi ai cenni audaci dell’animalier.

FORME E MATERIALI

L’estetica geometrica che dà vita alla collezione si esprime in raffinati accostamenti nero-cream su top, abiti e sui reverse delle giacche, o in eleganti proposte di capi a righe, per un look sofisticato e di classe. La tendenza animalier si esprime attraverso il leopardo e il falco, evocando una femminilità dal fascino selvaggio. Dalle trasparenze in tulle alle fenditure oblique che svelano la pelle, fino alle frange lunghissime in eco-camoscio, gli elementi iconici della SS16 evocano il sapore di un’amazzone ribelle: intrecci, stringhe e occhielli o scintillanti ricami metallici suggeriscono l’armatura dorata di una moderna Giovanna D’Arco. Cortissimi hot pants a vita alta abbinati a crop top e micro-giacche svelano i punti chiave della seduzione femminile.

IL VIDEO DELLA SFILATA:

ACCESSORI

Bucket bag ricchi di frange e micro borse sono le proposte che completano gli outfit. Per la collezione shoes, si impongono come protagonisti i sandali al ginocchio percorsi da stringhe, che richiamano ancora il carattere wild della collezione. Ankle boots open toe, dal tacco medio, sono le proposte da indossare di giorno.

COLORI

I colori protagonisti della stagione sono: il nero, sensuale e potente, e il tabacco che rievoca i toni della terra. Il primo, da abbinare a un raffinatissimo cream, e il secondo affiancato al candido avorio. Nuovo in collezione un profondo blu iris. Non possono mancare i toni must della maison: nudo – simbolo della sensualità – e rosso lampone, icona della femminilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4369 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento