Oscar 2016 vincitori red carpet look e Di Caprio vince la statuetta

Di Caprio Oscar 2016Oscar 2016 vincitori red carpet look e Di Caprio vince la statuetta. Oscar 2016: Leonardo di Caprio ed Ennio Morricone vincono gli Oscar 2016. Il film dell’anno è Il caso Spotlight.

Oscar 2016 vincitori red carpet look e Di Caprio vince la statuetta

La notte più magica dell’anno ha i suoi vincitori. Ecco i vincitori.
Spotlight, che ha portato a casa il premio per il miglior film dell’anno, fino ai vincitori più attesi: Leonardo DiCaprio (miglior attore protagonista) ed Ennio Morricone (miglior colonna sonora). E ANCORA: Alejandro Gonzales Inarritu – Revenant, miglior attrice non protagonista Brie Larson – Room, miglior attore non protagonsta Mark Rylance – Il ponte delle spie , miglior canzone Writing’s On the Wall – Spectre

Il Caso Spotlight è il film dell’anno agli Oscar 2016

Il caso Spotlight  racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe  soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer. A nessuno degli attori del film è andato un Oscar.

Leonardo di Caprio vince il suo primo Oscar per Revenant. Lui commosso

Ispirato a eventi realmente accaduti, Revenant – Redivivo è una storia epica sul tema della sopravvivenza e della trasformazione, sullo sfondo della frontiera americana. Costretti a lasciare il territorio incontaminato e sconosciuto del Nord Dakota dove stavano cacciando pelli e pellicce a causa di un attacco indiano che li ha decimati, i sopravvissuti della spedizione si affidano al leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) per trovare una via di fuga sicura e tornare al loro forte. Le scelte di Glass, e la necessità di abbandonare nei boschi le pelli e il guadagno che rappresentano, suscitano l’ostilità del rude John Fitzgerald (Tom Hardy). Quando Glass viene ridotto in fin di vita dall’attacco di un’orsa, e il gruppo è costretto a separarsi, Fitzgerald abbandona il ferito al suo destino, considerandolo spacciato. Ma, nonostante le feriti mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all’amore che nutre per sua moglie, una indiana d’America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un’odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l’uomo che lo ha tradito. Il suo inseguimento implacabile diventa un’epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

L’emozione di Di Caprio. Leonardo DiCaprio ha deciso di condividere la serata degli Oscar 2016, una delle più importanti della sua carriera, con l’amica storica Kate Winslet.

Ennio Morricone l’Itlaia vince l’Oscar!

L’ottantasettenne musicista italiano ha vinto l’Oscar per le musiche di “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino, dopo cinque nomination andate a vuoto. Standing ovation per il maestro profondamente commosso

foto| Repubblica.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento