mercoledì 21 ottobre, 2015

Monica Bellucci ospite al festival del cinema di Roma per l’evento Studio 54


Monica Bellucci ospite al festival del cinema di Roma per l’evento Studio 54. Da New York a Roma: il mito dello Studio 54 torna per una notte nel cuore della Capitale in occasione della Festa del Cinema. Monica Bellucci ospite dell’esclusivo evento JTI ispirato alla più celebre discoteca di Manhattan. Monica Bellucci ospite al festival […]


Bellucci_JTIMonica Bellucci ospite al festival del cinema di Roma per l’evento Studio 54. Da New York a Roma: il mito dello Studio 54 torna per una notte nel cuore della Capitale in occasione della Festa del Cinema. Monica Bellucci ospite dell’esclusivo evento JTI ispirato alla più celebre discoteca di Manhattan.

Monica Bellucci ospite al festival del cinema di Roma per l’evento Studio 54

Un locale che ha segnato un’epoca. Una discoteca che per anni ha rappresentato il paradigma del divertimento e dell’eccesso, fino a diventare negli anni Settanta un vero e proprio fenomeno d’arte e di costume, punto di ritrovo e palcoscenico di artisti e personaggi della cultura del calibro di Andy Wharol, Madonna, Keith Richards.

Per la decima edizione della Festa del Cinema di Roma, il mito dello Studio 54 è tornato a vivere per una notte, ieri, nel cuore della Capitale grazie alle installazioni interattive e agli interventi di videomapping dei Quiet Ensemble, al DJ Set di Kenny Carpenter e all’animazione di Muccassassina curata da Diego Longobardi. L’occasione è stata l’esclusivo appuntamento organizzato da JTI (Japan Tobacco International) – anche quest’anno event partner della rassegna cinematografica – ispirato proprio allo storico locale di Manhattan. Tra gli ospiti dell’evento, che si è tenuto nel Nazionale Spazio Eventi del Mood Hotel, Monica Bellucci, protagonista del film Ville-Marie presentato nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema, il regista Pablo Aguero e i due giovani attori Federico Costantini e Federico Riccardo Rossi. Il Film Ville-Marie, di produzione canadese e diretto da Guy Édoin, vede la Bellucci nei panni di Sophie Bernard, attrice che, a Montreal per le riprese di un film, tenta di riallacciare i rapporti con il figlio che non è mai riuscito a conoscere la vera identità del padre. Una verità che si nasconde proprio nel film che Sophie sta girando.

Per il settimo anno consecutivo JTI è al fianco della Festa del Cinema di Roma per la promozione della filmografia italiana e internazionale. Una partnership, parte dell’impegno di JTI a sostegno dell’arte e delle attività culturali in Italia, che si caratterizza quest’anno per una particolare attenzione alle iniziative di accessibilità, volte ad agevolare l’avvicinamento al mondo culturale e dell’arte a persone appartenenti a fasce più disagiate o con disabilità fisica.

In questa ottica JTI, nell’ambito della collaborazione tra l’Associazione Italiana Persone Down Onlus (AIPD) e la Festa del Cinema di Roma, ha deciso di riservare un carnet di accessi alle proiezioni e agli eventi in programma proprio ai soci all’AIPD Onlus. L’obiettivo – come fatto anche con le altre istituzioni culturali con le quali JTI collabora, da La Biennale di Venezia al FAI – Fondo Ambiente Italiano fino al Museo Teatrale alla Scala – è proprio quello di favorire una maggiore accessibilità della rassegna cinematografica anche ai pubblici per i quali è in genere più difficile fruire di mostre, eventi e iniziative culturali.


Articoli correlati


Venezia 74 look e red carpet per Sara Cavazza Facchini
Cinema
Sonia Lorenzini come Belen tatuaggio all’inguine in mostra sul red carpet FOTO
Cinema, TV Chic
Annabelle Belmondo look e abito alla Mostra del cinema di Venezia
Cinema
Cristiana Capotondi Mostra cinema Venezia look e red carpet
Cinema
Mostra Venezia prima uscita pubblica di Federico Zampaglione e Giglia Marra
Cinema
Sonia Lorenzini e Emanuele Mauti sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia non sono stati riconosciuti?
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping