Intervista a Pierre Cosso tra Ballando e la barca a vela: “Vivo tra cielo e mare”

pierre cosso leichic intervistaIntervista a Pierre Cosso tra Ballando e la barca a vela: “Vivo tra cielo e mare”. E’ stato un modello, poi è diventato attore e ogi lo vediamo nel cast di Ballando con le Stelle su Rai 1. Lui è il bellissimo Pierre Cosso, fisico asciutto e sguardo pentrante. Gli occhi azzurri del cinema balla alla corte di Milly Carlucci e ci racconta un po’ di sè, della sua carriera, della sua nuova vita e della sua esperienza a Ballando.

Intervista a Pierre Cosso tra Ballando e la barca a vela: “Vivo tra cielo e mare”

Quanto è dura fare Ballando con le stelle? Con quale spirito ti sei approcciato alla trasmissione, alle prove, alla fatica?
Ballando è una esperienza molto interessante però anche molto difficile fisicamente e anche psicologicamente. Milly è una professionista straordinaria e come dico sempre, fa parte di quelle donne che quando ti chiedono la luna sei pronto a dare anche il sole. Una volta che ho iniziato, ho scoperto anche le potenzialità del mio corpo, dei miei muscoli e della fatica. Emozionalmente il fatto di essere stato eliminato alla terza puntata è stata abbastanza dura ma ci ha dato il tempo a me e alla mia ballerina Maria Ermachkova di lavorare ancora di più, e al momento ce la stiamo mettendo tutta.

Competizione o amicizia? Com’è il tuo rapporto con la altre coppie?
Con tutti c’è una bellissima amicizia, non vi è spirito di competizione. Certamente la cosa più importante è partecipare, poi vincere è meglio (ndr:ride).

Tu vivi in barca a vela, ci racconti il motivo di questa scelta e come ti ha cambiato?
Sostengo che se abbiamo solo una vita possiamo avere diverse esistenze e ho deciso quattordici anni fa di realizzare il mio sogno da bambino, cioè partire e fare il giro del mondo con la mia barca a vela e l’ho fatto. E’ stato un cambiamento molto facile ma la cosa più difficile è avere il coraggio di farlo. Da quando sono partito non mi sono mai trovato così in armonia con me stesso. I miei due bambini sono nati durante questo viaggio, vivere tra il cielo e il mare è per me il miglior posto in assoluto.

pierre-cosso-leichic

Attore, Ballerino, velista…Ma il tuo rapporto con la moda? C’è uno stile da seguire anche per andare in barca a vela?
Sono stato coinvolto nella moda, negli anni 80 prima di fare l’attore, ho iniziato la mia carriera da fotomodello. Poi non ho mai seguito la moda, ho un mio gusto. Trovo personalmente la moda dei ragazzi al momento orrenda, troppo tutto elasticizzato e rivolta al femminile. Vivendo in Polinesia il problema non sussiste, quando mi sveglio devo decidere se indossare un costume o un altro.

Ti vedremo presto davanti alla macchina da presa per un nuovo film o una nuova fiction?
Per il momento no, ho ricevuto delle proposte teatrali e cinematografiche però non è niente di sicuro. Di sicuro è che fra un po’ troverò la mia fiction sul mare.

Facciamo di dovere un salto indietro nel tempo e torniamo al tempo de Il Tempo delle Mele 2. Che ricordi hai? Come ha inciso sulla tua vita professionale quel film? E un flirt vero con Sophie Marceau c’è mai stato?
All’epoca non era un attore, sono stato scelto tra ottocento giovani, non conoscevo neanche Il Tempo delle Mele 1, né Sophie Marceau. Dopo una settimana mi hanno chiamato per dire che ero stato scelto ed è stato entusiasmante. E’ vero ho avuto una bella storia d’amore con Sophie per due anni. Certo il film mi ha lanciato ma è anche la mia croce da 35 anni, visto che successivamente ho girato una quarantina di film ma si continua a parlare sempre del Tempo delle mele, che per me…ormai sono mature.(ndr ride).

Chi vincerà ballando con le stelle?
Vinceranno i più simpatici al pubblico

Foto Rai di Iwan Palombi

Ballando con le stelle Leichic intervista Asia Argento:”Non penso che vincerò”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento