Simona Ventura si racconta al settimanale A. E X Factor 7?

Simona Ventura è la protagonista della copertina del prossimo numero del settimanale A, in edicola da domani, e si racconta in un’intervista esclusiva nella quale parla della sua storia d’amore con Gian Gerolamo Carraro, del rapporto con i suoi figli e di politica. Ecco cosa ha raccontato al settimanale diretto da Maria Latella:

«Quando ho conosciuto Gero ho capito subito che era quello giusto, vivere insieme è venuto normale». Racconta la nuova stagione della sua vita, cominciata quando ha incontrato Gian Gerolamo Carraro. «Prima mai ero riuscita a ragionare come coppia, c’ero io col mio lavoro, io che facevo le cose, io che dovevo occuparmi della famiglia, io che dovevo sempre tenere tutto sotto controllo». Con Gero tutto è cambiato: «Piano piano mi sono fidata. Condividere tutto, potermi appoggiare, sentirmi protetta è stata una bella scoperta. Ora sono serena, perché penso che avremo una vecchiaia da condividere insieme. E la serenità è quello a cui noi donne aspiriamo a una certa età. La felicità è molto breve nel tempo».

Sul rapporto con i figli, Simona ammette: «Noi vorremmo che fossero fedeli sempre alle nostre aspettative, ma forse bisognerebbe accettarli per come sono, dominare le emotività che ogni tanto ti scatenano e pensare che anche noi abbiamo avuto dei colpi di leggerezza. Comunque sono una madre old style, il più grande che ha 15 anni esce solo il sabato sera fino alle 10 e mezza, e solo se la scuola va bene. Non è che a 15 anni devi avere provato tutto, e poi a trenta sei una persona bruciata umanamente».

E quanto, invece, alla politica, La Ventura racconta: «Emma Bonino è preparata, ha credibilità internazionale. Noi donne quando tiriamo fuori il carattere siamo quasi più aggressive degli uomini, gli spazi ce li prendiamo e ce li teniamo, ma vorrei che ci fosse la possibilità in tutti i campi». Su Beppe Grillo commenta: «Si è incartato nella gestione di un successo che forse non si aspettava. L’ho sempre ammirato come opinion leader e anche la sua discesa in campo la vedo ancora abbastanza positivamente, ma una cosa è dire mando via tutti, altra farlo. Ha rappresentato un cambiamento totale, ora dovrebbe assumersi le sue responsabilità verso un Paese che vive un momento difficilissimo. E i suoi deputati, i grillini sono ingenui per mancanza esperienza, e ora ci si rende conto che stare in parlamento è più difficile di quando si pensi».

Infine, sul presidente Napolitano Ventura dice: «Grande stima per questo esperto ammiraglio che ci guida da tanti anni nel mare tempestoso della crisi economica. Ha tolto l’Italia dall’impasse politico e ha rianimato i mercati europei».

Nessun accenno, per il momento, alla sua prossima partecipazione come giudice alla settima edizione di X Factor. Dovremo attendere ancora un po’!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento