Michelle Hunziker e Raoul Bova sono la regina e il re in fatto di stile 2014

michelle
Sono Michelle Hunziker e Raoul Bova la regina e il re indiscussi in fatto di stile di questo 2014.

Questo è quanto emerge dal sondaggio realizzato da Showroomprive.it, il secondo player europeo nel settore delle vendite private online con focus sulla moda, il beauty e gli articoli per la casa e specialista nel soddisfare le esigenze delle “digital women”, che ha interpellato un campione di 1.000 italiani chiedendo loro di esprimere una preferenza rispetto ai migliori look uomo e donna dei VIP che popolano la scena italiana.

Con il suo stile fresco e sempre elegantissima, domina incontrastata la top-ten dei personaggi femminili meglio vestiti dell’anno la bellissima e solare Michelle Hunziker, che in procinto di diventare mamma per la terza volta sfoggia i suoi look premaman più chic, raccogliendo il 29,8% delle preferenze.  Segue in classifica la neo sposina Elisabetta Canalis che si aggiudica così il secondo gradino del podio, mentre in terza posizione tra le regine di stile troviamo la nostra campionessa azzurra Federica Pellegrini, che abbiamo più volte ammirato in tutta le sua eleganza anche in occasione di eventi legati al mondo della moda.

Ai piedi del podio quasi a pari merito troviamo la top model italiana Bianca Balti (9,8%) e la giornalista sportiva Ilaria D’Amico (9,7%), sempre impeccabile con i suoi abiti a tubino. Con uno stile dai toni più romantici si aggiudica invece la sesta posizione Kasia Smutniak (7,9%) seguita da Luisa Ranieri (7%), madrina dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia, tanto apprezzata proprio per il suo stile super chic sia sul red carpet che fuori. Alle sue spalle, nella top-ten dei personaggi femminili dal look più apprezzato, si piazza il Ministro Maria Elena Boschi con il 5,9% delle preferenze e Victoria Cabello (5,1%), che abbiamo visto di recente vestire i panni di nuovo giudice di X Factor raccogliendo il testimone proprio da colei che chiude questa classifica, Simona Ventura (3,3%).

Spostando invece lo sguardo verso gli uomini del jet-set italiano, Raoul Bova si afferma primo in classifica per il secondo anno consecutivo con il 28,2% dei voti, contendendosi il titolo per il look più apprezzato con l’attore Luca Argentero che si piazza secondo, ma a meno di un punto di distanza (27,9%). Si aggiudica la medaglia di bronzo un altro attore italiano che si contraddistingue per fascino ed eleganza, Alessandro Gassmann (14,2%), che stacca di netto con il doppio delle preferenze il calciatore Claudio Marchisio (7,1%). Seguono in classifica Riccardo Scamarcio (4,7%), Matteo Marzotto (4,5%), Gianluigi Buffon (4,2%) e Andrea Agnelli (4,1%) che tra gli intervistati da Showroomprive.it hanno raccolto indici di preferenze tutti molto vicini tra loro. Chiudono infine la top-ten dei look più apprezzati tra i personaggi maschili il cantante italiano Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti,(3,4%) e lo sciatore Christof Innerhofer (1,7%)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento