Aldo e Alessia con il piccolo Niccolò: “Abbiamo deciso di chiamare nostro figlio così perché…”

aldo-alessia

Aldo Palmeri e Alessia Cammarota non potrebbero essere più felici: da poco meno di un mese sono diventati genitori del piccolo Niccolò. La notizia della nascita del bimbo di questa coppia di Uomini e Donne ha riempito il cuore dei loro fan di gioia e, ancora oggi, non mancano dolci messaggi per il nuovo arrivato. Ma come mai Aldo e Alessia hanno scelto questo nome per il loro bimbo?

Perché il figlio di Aldo e Alessia si chiama Niccolò?

Prima di tutto scopriamo cosa significa il nome Niccolò: “Vincitore o vincitrice (‘nike’: vittoria) nel e con il popolo (‘laós’) oppure colui/colei che combatte e vince per il suo popolo. San Nicola è protettore di naviganti, profumieri e scaricatori nonché patrono di Bari e della Russia ortodossa, dove il nome è molto diffuso, anche grazie vari zar omonimi. Ben cinque papi e un antipapa si chiamarono Nicola.  Affascinante la storia di Babbo Natale che al Nord viene chiamato alla tedesca Santa Klaus, contrazione di Nikolaus-Niklaus: una sorta di Santa Lucia, che in alcune zone europee anticipa la distribuzione dei regali natalizi.”

Aldo spiega il significato del nome di suo figlio

Prima della nascita del loro bambino, Aldo e Alessia dicevano di aver dato al piccolo un soprannome, PunDino. Come mai lo chiamavano così? Nel corso di un’intervista, il neo papà raccontava da cosa nasce questo nomignolo: “Pundino perché quando abbiamo saputo che Alessia fosse incinta era veramente un puntino. E il mio pronunciare questa parola da catanese.. Noi tendiamo molto a confondere la “T” con la “D”, e da lì è stato chiamato Pundino. Lo chiamiamo così anche per prendere un po’ in giro me e il mio accento.”

Quanto a Niccolò, invece, vi piace come nome?

IL VIDEO DELLA CANZONE D’AMORE DI ALDO E ALESSIA, GUARDA:

Leggi:

ALDO E ALESSIA: “ECCO COME SI CHIAMERA’ NOSTRO FIGLIO”

– ALESSIA PREPARA LA BORSA PER IL PARTO!

ALDO E ALESSIA SVELANO: “ECCO COM’E’ IL NOSTRO RAPPORTO CON MARIA DE FILIPPI”

ALDO E ALESSIA INCONTRANO I FAN: ECCO COS’E’ SUCCESSO DURANTE IL RADUNO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4376 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento