Giulia Michelini alias Rosy Abate, ecco cosa dice di lei la sua fanpage


Ormai Giulia Michelini, interprete di Rosy Abate nella fiction Squadra Antimafia, è diventata un personaggio amatissimo dal pubblico. I suoi fans aumentano sempre più tanto che la fanpage ufficiale dell’attrice registra circa 122.000 mi piace. In una pagina di questo tipo è importante l’impegno degli admin che ogni giorno fanno il possibile per renderle onore e per questo abbiamo deciso di intervistarli, oggi è il momento di Carmen e Giovanni.

Quando e come è nata l’idea di aprire una fanpage su Giulia?
La pagina era gestita da un altro ragazzo. E’ dal marzo del 2009 che è aperta. Io mi sono inserita solo nell’ottobre del 2011. Poi, dopo un po’ di tempo, e per vari motivi, la pagina è rimasta a me. Passato un altro po’ di tempo, sempre per vari motivi, ho deciso di “assumere” Giovanni, il mio caro collega. Ed eccoci qui!

Qual è il ruolo interpretato da Giulia che preferisci? Perchè?
Guarda, ti posso dire con tutta sincerità che non faccio preferenze. Grazie al talento incredibile che ha, riesce a farti innamorare di tutti i personaggi che interpreta. Però si dice che il primo amore non si scorda mai, giusto? Beh, se proprio devo decidere, allora scelgo Rosy Abate.  In tutti i personaggi che interpreta, ci mette anima e cuore, ma con Rosy Abate fa piazza pulita!

Qual è il tuo rapporto con Giulia? Lei segue la pagina?
Ho un bel rapporto con lei, anche se è solo virtuale per il momento, e lei, quando può, impegni permettendo, uno sguardo alla pagina lo dà sempre. E’ comunque allergica a questi social network, ma è contentissima della pagina, e di sapere che tantissime persone la sostengono anche attraverso lì. Proprio il mese scorso, ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con lei al telefono. Mentre parlavamo, lei leggeva la pagina sul Tablet. Davvero un tesoro. Per il momento comunichiamo così, e non mi lamento.

Cosa pensi di Giulia?
Penso sia in gamba, veramente tanto in gamba. Un’attrice così, al giorno d’oggi, diciamo che è difficile trovarla, in tutto e per tutto.

Secondo voi perchè ha così tanti fans?
Perché si vede che c’è ancora tanta gente che sa riconoscere la qualità!

Cosa dicono di lei i fans che ogni giorno ti scrivono?
Ne dicono tante. Arrivano moltissimi messaggi pieni d’affetto e stima. E’ sempre un piacere leggerli. Ci sono sempre le eccezioni, ma ovviamente, fin quando non si esagera, ci passiamo sopra.

Secondo te cosa rende una pagina chic?
Il rispetto. Il rispetto che si crea tra tutti gli iscritti, verso noi amministratori, e soprattutto verso Giulia (in questo caso). C’è molta calma dalle nostre parti. Sono pochi gli episodi spiacevoli.

Grazie Carmen.


Quando e come è nata l’idea di aprire una fanpage su Giulia?

La pagina non è stata creata da me, ma da un ragazzo che ha deciso di farla amministrare a Carmen, la mia collega. In passato anch’io avevo creato una fanpage su Giulia, ma dialogando con Carmen abbiamo deciso di unificare entrambe le pagine e radunare insieme tutti i fans. La nostra pagina è molto attiva e particolarmente frequentata: abbiamo raccolto più di 100mila fans e speriamo che questo numero possa crescere ancora. E’ una grande soddisfazione vedere così tante persone sostenere ed apprezzare Giulia.

Qual è il ruolo interpretato da Giulia che preferite? Perché?
Sono rimasto davvero colpito dall’intensità e dall’espressività nell’interpretazione del personaggio di Rosy Abate in “Squadra Antimafia – Palermo Oggi”.

Qual è il vostro rapporto con Giulia? Lei segue la pagina?
Posso dire di avere un rapporto molto speciale con Giulia. Lei ovviamente è sempre molto impegnata, ma ci sentiamo frequentemente al telefono e ci vediamo anche di persona. Ricordo la prima volta che ci siamo incontrati, un’emozione unica! Conoscerla è stato veramente entusiasmante. Giulia è un po’ allergica al computer e a questi social network, infatti non comunica direttamente con noi, ma posso assicurare che guarda la pagina e legge i messaggi di tutti gli iscritti. È molto contenta di questa fanpage.

Cosa pensate di Giulia?
Giulia è una persona straordinaria, avendola conosciuta posso dire che non dimostra nemmeno 27 anni. E’ veramente unica e originale. Seppur giovane, il suo percorso artistico sembra quello di un’attrice con una grande esperienza alle spalle; riesce a trasmettere ai telespettatori forti emozioni, cambia espressività in base ai ruoli che gli vengono assegnati e vi si immedesima con grande professionalità. Trasmette tutta la sua passione per questo lavoro, pur non avendo mai studiato recitazione, e dimostra di essere veramente una grande attrice.

Secondo voi, perché ha così tanti fans?
Aldilà dell’aspetto artistico, Giulia è una persona molto “alla mano” e molto disponibile con suoi i fans. Non si tira indietro se le domandano una foto oppure un autografo. Giulia è sempre carinissima con tutti, nessuno escluso. La sua semplicità la rende una persona unica e credo sia proprio per questo che in molti la ammirino.

Cosa dicono di lei i fans ogni giorno che vi scrivono?
Ogni giorno riceviamo tantissimi messaggi d’affetto e tantissime dediche. Giulia se lo merita davvero.

Secondo voi, cosa rende una pagina chic?
Innanzitutto una fanpage deve essere sempre aggiornata, soprattutto ordinata e organizzata. Inoltre si deve sempre utilizzare un linguaggio appropriato e corretto; l’educazione e il rispetto vengono prima di tutto.

Grazie Giovanni.

Visitate la fanpage di Giulia Michelini

Guarda qualche foto della splendida Rosy qui sotto, anche noi la amiamo ;-)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento