La langerie? Gli uomini dichiarano di non guardarla nei momenti hot


Spendere tempo e denaro nell’acquisto di sottovesti trasparenti e completi intimi in pizzo è inutile. O almeno, non è fondamentale per conquistare un uomo. A rivelarlo è proprio il sesso forte che nel 61%  dei casi rivela di non dare peso, durante gli incontri hot, alla mise della propria partner. I dati provengono da un sondaggio del club Eliana Monti, specializzato in incontri per single. A prova del fatto che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, vi è, d’altro canto, il fatto che ben il 78% delle signore, invece, dichiara di prestare molta attenzione all’abbigliamento intimo nella vita di coppia.

“Spesso nelle coppie collaudate non si fa più caso ai dettagli, ma questo non è un bene per l’amore e la passione. Chi è single e vuole conquistare, di solito fa attenzione all’abbigliamento intimo, soprattutto le donne. Gli uomini invece si lasciano guidare di più dall’istinto del momento, tralasciando particolari e atmosfere” spiega Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

Ciò nonostante ci sono degli indumenti che spegnerebbero l’interesse anche dell’uomo più attratto. In cima alla classifica compaiono i cosiddetti “mutandoni della nonna”, gli slip enormi che tanto piacevano alla single per eccellenza,  Bridget Jones. Il 28% degli uomini non li vorrebbero mai vedere sotto la gonna della propria compagna.

Il 20%, invece, considera inguardabili i gambaletti, le calze corte che vengono spesso utilizzate dalle donne contro il freddo. A distanza segue la maglia di lana (19%), tanto utile contro il raffreddore, quanto nociva per la passione e l’eros.

Ci sono poi coloro che non sopportano gli indumenti difficili da sfilare, come ad esempio il body che raccoglie la disapprovazione del 17% degli uomini. Il 16%, infine, è contrario al collant sia per la scarsa praticità sia per la poca femminilità.

“Alcuni indumenti vanno evitati quando si ha un appuntamento galante. Il rischio, infatti, è quello di deludere le aspettative del partner. E’ ovvio che non bisogna indossare abiti con cui non ci si sente a proprio agio, però d’altra parte non bisogna nemmeno esagerare mostrando poca cura per se stessi” precisa Eliana Monti.

Quasi la totalità degli uomini e delle donne, comunque, afferma di prestare attenzione, in egual modo, alla pulizia e all’igiene del partner. A suscitare particolare interesse è la fragranza indossata dal proprio amante. Il profumo, infatti, a detta degli esperti dell’anima gemella è fondamentale per permettere lo scoccare del colpo di fulmine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento