In vacanza con il nuovo partner e i suoi figli: come comportarsi?

famiglia al mare

Maria Rita Parsi psicoterapeuta e presidente della Fondazione Movimento Bambino lancia l’“allarme vacanze” per le famiglie separate con figli. Serve un anno e mezzo per far metabolizzare ai figli la separazione dei genitori, lo stesso tempo serve a introdurre gradualmente il nuovo partner.“Io donna”, nell’uscita del 20 luglio, dedica all’argomento del “come comportarsi in vacanza con i figli del nuovo partner“,  un forum di discussione e attraverso alcuni esperti dà qualche consiglio.

Simona Izzo afferma: “Sulle prime, i bambini tifano sempre contro la nuova coppia. Io ci ho messo dieci anni. La prima vacanza con Ricky Tognazzi e i nostri rispettivi figli risale a 27 anni fa: sua figlia Sara aveva 3 anni e il mio, Francesco, ne aveva 10. “Con Sara fui troppo invadente, volevo conquistarla riempiendola di regali!”. Caterina Balivo, in vacanza con il suo compagno e i suoi due figli: “Non ho avuto problemi, perché all’epoca non ero ancora mamma e non avevo la tendenza a dare regole. Se volevano quattro formaggini, mi mettevo al loro livello e dicevo -Ma siete pazzi?”.

Approcci diversi per ogni situazione, di certo una regola base è quella di non essere troppo impulsivi o invadenti, anche i bambini devono abituarsi alla novità!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento