Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici

yoga
Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici.
Secondo l’American College of Physicians (ACP), esiste una cura migliore ai problemi di mal di schiena, che non implica necessariamente l’utilizzo di antidolorifici. 

Yoga e Thai Chi contro il mal di schiena

Secondo lo studio infatti per combattere il comune mal di schiena, meglio dedicarsi alla pratica dello Yoga o anche del Thai Chi. Queste discipline orientali possono curare il fisico e anche la mente.

Il professor Roger Chou, dell’Oregon University ha contribuito alle nuove linee guida dell’ACP. Il mal di schiena, la lombalgia, ha diverse cause strutturali ed anatomiche ma anche psicologiche. Sembra che chi è depresso tenda a soffrire di dolori alla schiena.

Quindi l’istituto consiglia di alleviare il dolore con altri sistemi, tipo massaggi e terapie termiche, ma anche l’esercizio fisico. In questo caso sono di aiuto la meditazione, lo yoga e il thai chi. Le varie tecniche di respirazione e la conoscenza delle posture di queste discipline, aiutano ad alleviare lo stress e mantenere una corretta posizione.

Il ricorso ai farmaci dovrebbe invece essere l’ultima risorsa, da usare solo quando le altre tecniche non funzionano.
Infatti l’assunzione regolare di antidolorifici può causare controindicazioni che superano i benefici della medicina stessa.

Di seguito un video che vi consiglia alcuni esercizi per alleviare il  al di schiena con lo Yoga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento