Una lista nozze dal chirurgo, la novità del “wedding surgery”


Altro che viaggi da sogno o posate d’argento! Oggi la lista nozze si fa dal chirurgo estetico. Si chiama “wedding surgery”, nuova tendenza nata negli USA e che sta contagiando molti sposini anche in Italia. I nuovi promessi sposi vogliono essere perfetti e in gran forma per il giorno del fatidico “sì”: le future mogli vogliono un seno più pieno mentre gli uomini puntano ad addominali scolpiti.
“Oggi spesso si rinuncia alla villa lussuosa o al viaggio oltreoceano ma non ad apparire perfetti il giorno del matrimonio, spiega il dottor Alfredo Borriello, direttore dell’unità operativa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pellegrini di Napoli . Uno dei motivi che ha portato alla nascita di certe tendenze è il fatto che si tende a sposarsi sempre più tardi e quindi quando non si ha più la freschezza dei vent’anni, ciò comporta il desiderio del ritocchino”

Programmare un intervento prima del matrimonio non è comunque così semplice: bisogna stare attenti a programmare i tempi, altrimenti si rischia di arrivare all’altare con qualche segno dell’operazione. Il dottor Alfredo Borriello consiglia infatti di “programmare la data dell’intervento dai 6 ai 3 mesi prima in base, ovviamente, alla tipologia dell’intervento a cui ci si deve sottoporre”.

Gli sposi generalmente vanno dal chirurgo in coppia e non separatamente, lo stesso discorso riguarda anche i casi di seconde nozze, ormai sempre più numerose, anche se in questo caso gli interventi richiesti sono diversi e riguardano soprattutto le parti intime o la blefaroplastica.

Non solo, il matrimonio è sempre di più un evento per tutta la famiglia, un giorno speciale soprattutto per le mamme degli sposi; ecco che questa nuova tendenza al “ritocco prematrimoniale” coinvolge anche le suocere che ricorrono al chirurgo per piccoli interventi di ringiovanimento, cancellare le rughe o un sorriso incorniciato da labbra turgide, per sembrare sempre mamme in forma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento